Palestra Il Prato, raccolti 15mila euro
Raccolti in totale 14.919 euro, il traguardo dei 50.000 è ancora lontano (foto Roberta Diciotti)
di Sandra Mazzinghi
Lo scorso fine settimana ha visto due eventi importanti per la finalità che si è prefissa il Prato: venerdì con la partita di beneficenza al Palamacchia (foto Roberta Diciotti) con i giocatori che hanno fatto la storia del basket a Livorno negli anni ottanta e sabato il reading “Cantiamogliele”, un viaggio critico nella canzone italiana dagli anni sessanta ad oggi con gli allievi del corso di scrittura creativa di Barbara Idda.
Il tutto ha permesso di incrementare il contatore di 3.050 euro e quindi di arrivare alla cifra di 14.919 euro. Il traguardo dei 50.000 è ancora lontano, ma i volontari ce la metteranno tutta per raggiungerlo con la collaborazione di artisti, ditte e cittadini. Ricordiamo personaggi vecchi e nuovi che si adoperano per questa causa: uno di questi è Mario Bartoli con Kyra e il suo libro “Dopo di te, lei” che devolve l’intero importo delle copie vendute all’Associazione Sportiva Handicappati, i lavoratori ASA spa che questa settimana hanno messo in lotteria un tablet e hanno devoluto al PRATO ben 430 euro, le palestre che hanno aderito all’iniziativa “Diversamente Palestra” e continuano a fare eventi di raccolta fondi. E allora: “Tutti per uno, tutti per il tetto”.
Codice iban per offerte: IT32 N057 0413 9000 0000 0160 400. Si può seguire il contatore delle offerte su fb: il prato un tetto per la palestra
Riproduzione riservata ©