Olimpiadi di inglese, Mazzini in semifinale

I nomi: Elena Rinaldi, Giada Guarnieri, Giacomo Zannoni, Marina Ciulli e Alessandro Gazzetti

Mediagallery

Cinque dei venti studenti della Scuola Media Mazzini ( Elena Rinaldi, Giada Guarnieri, Giacomo Zannoni, Marina Ciulli e Alessandro Gazzetti), che nel mese di febbraio hanno partecipato alle selezioni nazionali del gioco-concorso nazionale Kangourou della Lingua Inglese riservato a studenti e studentesse dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di Secondo Grado ( divisi per livelli), si sono qualificati per la semifinale che si terrà ad Arezzo il giorno 15 aprile. Il gioco-concorso prevede tre fasi. Nella prima fase ai candidati è stato somministrato un test per valutare le abilità di Listening (Ascolto) e Reading (Lettura). I primi 100 classificati sono stati convocati quindi alle semifinali regionali, che per la Toscana si terranno ad Arezzo.
Per ognuno dei quattro livelli, dopo le semifinali, i primi 25 concorrenti classificati a livello nazionale saranno ospitati da Kangourou Italia per la finale italiana che si svolgerà a MIRABILANDIA (Ravenna) nei giorni 21, 22, 23 e 24 Maggio 2015. Il test finale valuterà le quattro abilità di Listening, Reading, Writing e Speaking ( Ascolto, Lettura, Produzione scritta e Produzione Orale).
Tutti i finalisti otterranno gratuitamente grazie a Cambridge English Language Assessment un certificato di conoscenza della Lingua Inglese riconosciuto a livello mondiale. Verrà poi individuato un vincitore assoluto della finale per ogni livello cui spetta un soggiorno di studio in un paese anglofono.

Riproduzione riservata ©