Nuova illuminazione in via Ricasoli

Mediagallery

Al via da mercoledì 28 gennaio un intervento dell’ufficio Illuminazione Pubblica del Comune di Livorno sui punti luce di via Ricasoli. E’ previsto il montaggio di nuove lampadine ad alta efficienza energetica in grado di consentire, con potenze inferiori, un livello di illuminamento superiore e, nello stesso tempo, un minor consumo di energia elettrica.
La sostituzione riguarda solo le lampadine, non i corpi illuminanti, e sarà effettuata per tutti i 35 punti luce posti sulle mensolette a muro e le 12 lampade in sospensione al centro strada, comprese quelle all’incrocio corso Mazzini/corso Amedeo/Attias.
Questo intervento, sia per quanto riguarda il costo della manodopera che dei materiali, ricade nelle tipologie previste dal contratto stipulato con la ditta che ha in affidamento la manutenzione dell’illuminazione pubblica cittadina.
I lavori erano stati programmati da tempo. Già il 13 gennaio gli uffici avevano trasmesso l’ordine di lavoro alla ditta, affinché provvedesse all’approvvigionamento dei materiali. Adesso i materiali ordinati sono arrivati e può partire l’intervento, che si concluderà nel giro di qualche giorno.

Riproduzione riservata ©