“Lovve tu lovve” camminata solidale per la Caritas

Mediagallery

Una camminata solidale per regalare un pasto caldo a Natale alle persone meno fortunate. E’ questo l’interno del gruppo “Lovve tu lovve”, capitanato da Gino Schirripa e dagli amici di sempre, Fabio Langella, Enrico Arigoni e Matteo Nani, nato qualche mese fa con l’intento di far del bene.
Così dopo la camminata del 27 settembre (clicca qui per leggere) in cui vennero raccolti circa 400 euro che furono devoluti a Cure Palliative, i camminatori benefici non si sono fermati e hanno guardato oltre. “Perché non fare un’altra bella camminata per aiutare chi è meno fortunato di noi e che magari a Natale non si può permettere nemmeno un pasto caldo?”. E’ questo la domanda che si è posto Gino Schirripa. Detto fatto. L’8 dicembre ritrovo alle 8 in Baracchina Bianca dove verrà lasciato a disposizione dei partecipanti e di chiunque vorrà per tutta la giornata, un raccoglitore di denaro dove ognuno potrà versare un contributo libero.

I TENNISTI PAOLO LORENZI E FILPPO VOLANDRI PER LOVVE TU LOVVE

I TENNISTI PAOLO LORENZI E FILPPO VOLANDRI PER LOVVE TU LOVVE

L’interno è proprio quello di devolvere l’interno ricavato alla Caritas per i pranzi del periodo natalizio. Dalla Baracchina Bianca dunque, armati di passione e tanto “lovve” i camminatori solidali arriveranno fino a Monterotondo per poi scendere di nuovo “a valle” tornando così davanti alla chiesa di S. Jacopo a fine mattina.
Ma non finisce qui. Impegnati in questa bella iniziativa anche gli sportivi livornesi e non solo che metteranno all’asta materiale agonistico da loro utilizzato e il cui ricavato andrà sempre a favore della Caritas. In campo ecco dunque i tennisti Filippo Volandri e Paolo Lorenzi, e le due vecchie glorie del passato del basket livornese: Bonaccorsi e Fantozzi che metteranno all’asta due maglie originali da loro indossate.  Ma non solo. Aderirà all’iniziativa anche l’ex stella della pallavolo italiana Maurizia Cacciatori con alcune maglie della nazionale da lei indossate e fotografate. Per gli amanti del teatro e della televisione invece un’occasione da non perdere: aggiudicarsi l’autografo dell’attore Roberto Farnesi. L’asta partirà al termine della camminata e si potrà seguire sulla pagina facebook del gruppo “Lovve tu lovve” (clicca qui per accedere e mettere “mi piace”)

Riproduzione riservata ©