Livorno prima del 1970? Mostra a Villa Henderson

Mostra a villa Henderson dal 16 al 20 novembre. Iniziativa promossa dall'associazione "Livorno Come Era" in collaborazione con il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo e Quilivorno.it

L’Associazione “Livorno come era” invita la cittadinanza alla mostra “La tua foto nel cassetto” che si terrà nei giorni 16 – 20 novembre al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di villa Henderson (ne pubblichiamo alcune delle tante arrivate) in orario di apertura della sede. La mostra si avvale del patrocinio del Comune di Livorno e della collaborazione del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, di Quilivorno.it e di Livorno no stop. Saranno esposte 50 fotografie scelte tra quante pervenute dagli archivi privati dei concorrenti. Le tre più significative verranno premiate nell’auditorium del Museo nel pomeriggio del 20 novembre. Precederà la premiazione, alle ore 17, una conferenza con proiezione di immagini anche inedite tenuta dal prof. Giorgio Mandalis, presidente dell’associazione “Livorno come era”, dal tema “Cartoline e fotografie: immagini pubbliche e private della città.

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # Cloud

    Bell’ idea 😉 Potreste mettere il link all’evento per favore?

  2. # Francesco R.

    Presente!!! 🙂

  3. # RobinHùdde

    Una delle più belle iniziative degli ultimi tempi: consiglio ai lettori di visitare la mostra, portare anche i giovani perché si rendano conto della bellezza della città in cui viviamo, bellezza minata quotidianamente dall’ignoranza, dall’incuria e dal menefreghismo della maggioranza dei cittadini. La conoscenza del passato serve a capire e ad apprezzare il presente e preparare il futuro!

  4. # Fedo

    Una bella iniziativa che riporta Livorno a qualche anno fa…Complimenti….

I commenti sono chiusi.