Giochi a baby pazienti? Li dona il gruppo Fb

Mediagallery

Ancora una bellissima iniziativa realizzata dal gruppo facebook “Io Regalo Livorno e Provincia – Gruppo Solidale anti-crisi”. Dopo la giornata del regalo, andata in scena con successo domenica 15 febbraio al Divo Demi (e durante la quale sono stati raccolti 250 euro devoluti all’Associazione Cure Palliative), i partecipanti di questa community online hanno deciso di raccogliere dei giochi per bambini e distribuirli all’interno degli ambulatori sanitari delle Asl di Salviano e Sogenti dove vengono effettuate visite e vaccinazioni, nonché del pronto soccorso dell’ospedale. “L’idea nasce – spiega Alessandro Tosi, uno dei promotori dell’iniziativa-  da alcuni appelli lanciati dalle mamme proprio su facebook. Così per far si che i bambini che sono in attesa di visite e vaccinazioni abbiano oggetti con cui poter giocare abbiamo deciso di dare il via ad una raccolta di giocattoli. Una volta raccolti martedì 24 febbraio siamo andati di persona a consegnare questi oggetti ai responsabili dei vari ambulatori e anche allo stesso pronto soccorso”.
Un gesto che farà felici centinaia di bambini che adesso grazie a questi benefattori potranno trascorrere l’attesa della visita medica in maniera spensierata.

Se anche voi lettori avete delle buone notizie da raccontare, non esitate a farlo inviando una segnalazione all’indirizzo di posta [email protected]

Riproduzione riservata ©