Manifesto e Licantropi sul palco per beneficenza

Mediagallery

Doppio concerto in beneficenza sabato 19 dicembre quando a partire dalle 21 si esibiranno in concerto i “Manifesto” e i “Licantropi”. Tutto l’incasso della serata sarà devoluto in favore dell’Ail di Livorno (l’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma).

L’Ail infatti, dopo i due giorni in cui scende in campo per la a tradizionale vendita delle stelle di Natale, ha organizzato lo show con due band tutte livornesi molto conosciute nel panorama artistico locale e non solo. Sul palco del Terminal Crociere infatti si esibiranno i Licantropi e i Manifesto. I primi non hanno certo bisogno di presentazioni: conosciutissimi per i loro successi come “Dé Maddé” o “Il Pisano fa Gao” e di recente anche sul palco dello Zelig Livorno. I Manifesto invece, noto gruppo ska-rock-punk torna sulle scene pubbliche dopo circa sei anni dalla loro ultima esibizione. Alla chitarra incanterà con le sue note Simone Pacini, al basso lo storico Luca Dal Moro, alle tastiere l’idolo di tutte le teenager Iacopo Bargoni, alla batteria il bello e tenebroso Lorenzo Del Rio, fiato alle trombe con Stefano Contestini alla voce, allo spettacolo e all’intrattenimento il one-man-show Emanuele Bertolini. L’ingresso per assistere all’evento è ad offerta libera che, come detto andrà per intero a favore delle attività dell’Ail.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Autorità Portuale di Livorno, Porto di Livorno 2000 e con la società di rugby Lions Amaranto Livorno, che ormai da tempo si batte attivamente con la stessa AIL (il logo dell’associazione è infatti in evidenza anche sulle loro maglie da gioco).

Riproduzione riservata ©