Caritas, in via Donnini corsi per disoccupati

Oltre ai consueti corsi di cucina sociale, sartoria e assemblaggio e riparazione di biciclette prenderà il via anche il corso di fotografia. INFO 0586 - 88.46.93 e mail: [email protected]

Mediagallery

Aprono lunedì 7 settembre le iscrizioni ai nuovi corsi della Scuola dei Mestieri della Caritas, che realizza percorsi di formazione informale con l’obiettivo di favorire l’acquisizione di nuove competenze legate ai mestieri artigiani e la riattivazione nel mondo del lavoro da parte di persone disoccupate di ogni età. L’attività della Scuola testimonia l’impegno di Caritas e della Chiesa su uno dei fronti caldi della vita della nostra città, quello dell’occupazione e del rischio di emarginazione sociale legato alla perdita del lavoro.
Oltre ai consueti corsi di cucina sociale, sartoria e assemblaggio e riparazione di biciclette già frequentati nel 2014 e nel primo semestre del 2015 con soddisfazione e profitto da decine di uomini e donne, a ottobre prenderà il via anche il corso di fotografia. Le domande di iscrizione, corredate di curriculum vitae e di una fotocopia del documento d’identità o del permesso di soggiorno, potranno essere consegnate a mano in via Donnini 167 tutte le mattine (esclusi il sabato e la domenica) dalle 9 alle 12.30 oppure inviate via e-mail all’indirizzo [email protected] I moduli di iscrizione e i modelli per la redazione del curriculum sono scaricabili dal sito www.caritaslivorno.it oppure richiedibili direttamente al momento della consegna della domanda, in occasione della quale si svolgerà anche breve colloquio motivazionale (chi invece procederà alla domanda di iscrizione via e-mail sarà invece ricontattato per fissare un appuntamento). Tutte le domande dovranno pervenire alla segreteria entro e non oltre le 12.30 di giovedì 17 settembre. Gli esiti delle selezioni saranno resi pubblici e comunicati ai candidati lunedì 21 settembre, dopodiché coloro che sono stati selezionati saranno invitati a un incontro preliminare di illustrazione dei corsi che si terrà il 25 settembre. L’inizio delle lezioni, che si articoleranno secondo un calendario di due incontri a settimana di circa 3 ore ciascuno e si concluderanno prima di Natale, è previsto per l’inizio di ottobre.  Tutti i partecipanti che rispetteranno la frequenza minima indicata nel patto formativo che sarà sottoscritto nella riunione del 25 settembre riceveranno un attestato finale.

Per info:

telefono: sede 0586 – 88.46.93 / Sorgenti di Carità 0586-1760102

email: [email protected]

web: www.caritaslivorno.it/

Riproduzione riservata ©