Benefattore dona chili di cibo al Comune

L’assessore al sociale del Comune di Livorno Ina Dhimgjini ringrazia pubblicamente Bruno Bartolini

“Un’azione concreta a favore dei bisogni dei poveri e dei più disagiati guidata dal vero senso di solidarietà”. Con queste parole l’assessore al sociale del Comune di Livorno Ina Dhimgjini ringrazia pubblicamente Bruno Bartolini, commendatore ed alto dignitario dell’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Hierusalem che nei prossimi giorni fornirà ingenti quantitativi di derrate alimentari al Comune di Livorno (ancora non si conoscono i quantitativi, mentre gli alimenti sono legumi secchi e condimenti pronti) perché vengano distribuite a chi ne ha bisogno. Dovrebbero arrivare nell’arco di 10 giorni.
“ In un periodo in cui ci si sofferma troppo sulla natura economica delle azioni, di qualsiasi genere esse siano – aggiunge l’assessore – voglio ribadire come contano i fatti; ed anche distribuire cibo a persone che non lo hanno, assume valore sociale inestimabile. Azioni concrete di aiuto come questa mi auguro vivamente che possano continuare ed io mi adopererò, come già faccio quotidianamente, per raccogliere risorse da destinare ai più poveri. Per noi istituzioni non esistono poveri della Caritas e poveri del Comune, esistono indistintamente poveri che devono essere tutelati”.
Si ricorda che Bruno Bartolini, livornese, negli anni ha fatto numerose donazioni di prodotti di prima necessità all’associazionismo sociale livornese per la distribuzione nei pacchi alimentari destinati ai bisognosi. Ha fornito tonnellate di tonno, di legumi e quant’altro. Soltanto nel 2014 ha fornito 5 tonnellate di prodotti per un valore superiore ai 30 mila euro. “Oggi, su mia pressante richiesta di ulteriori derrate alimentari per far fronte alle emergenze – aggiunge l’assessore Dhimgjini – la sua risposta è stata nuovamente positiva. Bartolini si è adoperato straordinariamente nel reperimento di prodotti di prima necessità verso industrie agroalimentari di sua conoscenza ottenendo nuovi quantitativi”.
La prossima settimana – ha assicurato il benefattore – le derrate verranno consegnate al Comune di Livorno che , a sua volta, provvederà a distribuire presso numerose associazioni locali.

Riproduzione riservata ©