Benvenuto Cristiano. Letterina degli amici
Benvenuto al mondo Cristiano. O meglio, a Livorno. Che poi da un certo punto di vista dice sia il massimo. Sei venuto alla luce poco prima delle 17 e ai tuoi genitori, Luca e Ilaria, vanno le nostre più grandi congratulazioni.
Ok. Detto questo (non la faremo lunga, tranquillo) ti vogliamo confidare una cosina. Devi sapere che con (ir) tuo babbo siamo cresciuti praticamente insieme. Insomma, siamo molto, molto legati. Non ce ne vorranno, dunque, i tuoi zii di sangue ma per noi sarai nostro nipote e noi i tuoi zii. Io, Miki, per esempio, mi sono già prenotato per portarti a prendere un gelato (già li sento babbo e mamma: “Cristiano, attento che non si sporchi la maglietta”). D’altronde, Luca e Ilaria sono stata la prima coppia del gruppo a metter su famiglia e a dare alla luce un figlio. E anche se questo sta a significare che il tempo vola non puoi immaginarti che gioia hai regalato a tutti noi. Pensa che ti abbiamo visto persino in tv…
Chi per un impegno, chi per un altro non siamo potuti essere tutti quanti lì presenti, in reparto, quando sei nato. Oddio, uno sì. Non si è mosso da ostetricia. E’ rimasto lì non-stop dalla mattina sino al momento della tua nascita, continuando ad aggiornarci via sms, finché non ci ha telefonato per dire: “E’ natoooooo ragazzi”. Avrai modo di ringraziarlo.
Ah cosa vuol dire “ir”? Tranquillo, è un termine che fa parte del vocabolario del livornese di scoglio. Ma non vado oltre. Ci penserà chi ti ha messo al mondo a insegnarti tutto quanto. Intanto benvenuto a Livorno.
I tuoi amici-zii
Riproduzione riservata ©