Amatori. Six 4 Ever da dieci e lode. Nel girone C duello Raptors-Borgorosso
Il comitato Uisp di Pisa organizza il campionato amatori di basket al quale partecipano anche numerose squadre di Livorno. Queste, nei quattro gironi totali, sono state suddivise in quello A e C. Andiamoli quindi ad analizzarli nel dettaglio.
Girone A
Livorno Six 4 Ever continua nel suo campionato a parte. Contro Templari del Totano è arrivata la decima vittoria consecutiva che vale il più sei in classifica su Arci Basket sconfitto, un po’ a sorpresa, da Montececina. Sul fondo della classifica Habitat Immobiliare ha avuto la meglio su Accademia Navale.
Risultati
Templari del Totano – Six 4 Ever Basket Li 57 – 64
Six 4 Ever: Bernardeschi F. 8, Formichini 7, Tosi 12, Giorgetti 7, Picchi L., Geromin 14, Fulceri 5, Marino 13. Coach Munafò coadiuvato da Morucci e Giannini
Templari: Di Sante 6, Antonelli 8, Ciardi 5, Solfanelli 13, Mori 9, Trusendi 4, Giachetti 12
Habitat Immobiliare Li – Accademia Navale Li 64 – 55
Montececina Basket – ARCI Basket CGN 65 – 59
Ovosodo Basket Li – Labronica Scimmie Li (lunedì 22 dicembre)
Classifica
Six 4 Ever Livorno 20
ARCI Basket CGN 14
Templari del Totano 12
Accademia Navale Li 8
Labronica Scimmie Li 8
Habitat Immobiliare Li 6
Montececina Basket 6 10
Ovosodo Basket Li 0
Girone C
I Raptors sono i protagonisti di questo weekend. Grazie ai due successi su Ai Paparazzi e White Lions, agganciano il primo posto in compagnia di Borgorosso che coglie una preziosa vittoria sul filo di lana contro la compagine dei Libici, squadra ben attrezzata la cui classifica è sicuramente bugiarda. Primo quarto dove Di Tella e compagni tentano la fuga, ma la scarsa precisione in attacco e qualche palla persa di troppo non permettono di avere un buon margine, e alla prima sirena il punteggio è di 13 a 8. Nel secondo periodo ecco che sale l’intensità della truppa di Todaro, che guidata da Di Tella e dal buon contributo di Lubrano riesce ad andare a riposo in vantaggio di 15 punti. Sembra fatta? Neanche per idea, perché i ragazzi di Brachini non sono squadra da sottovalutare, infatti con un gran 3° periodo Granata & C. rientrano in partita, rendendo pan per focaccia al Borgorosso. Si parte per l’ultimo parziale con la capolista sopra di 5 (35-30), e i giovani avversari più volte rientrano a -1, grazie alle bombe di Fornaciai. Ma la freddezza del “grande vecchio” Scardigli, autore di un 2 su 2 dalla lunetta decisivo, fa pendere il risultato a favore della truppa di Todaro. Menzione d’onore per un Di Tella a tratti incontenibile, autore di ben 20 punti. Nell’altra partita disputata, vittoria per Athletico MNT su VideoEvents.it.
Risultati
Raptors Livorno Ai Paparazzi Livorno 90 – 50
Raptors Livorno White Lions Li 64 – 56
Athletico M.N.T. Livorno VideoEvents.it Livorno 44 – 33
US Borgorosso Livorno I Libici Livorno 46 – 44 (13-8; 17-7; 5-15;11-14)
Borgorossso: Lupo, Lubrano 5, Scardigli 2, Guadalupi 6, Di Tella 20, Lazzotti 1, Degan 4, Andreini, Lenzi 6, Ronda 2
Classifica
US Borgorosso Livorno 18
Raptors Livorno 18
I Libici Livorno 12
VideoEvents.it Livorno 12
Athletico M.N.T. Livorno 10
Ai Paparazzi Livorno 4
Piombino Basket Club 2
White Lions Li 2
Riproduzione riservata ©