I 5 Stelle tirano a lucido il parco ed ecco un pedalò

Ieri 22 novembre gli attivisti del Meet Up 5 Stelle sono intervenuti, assieme ad altri cittadini, all’interno del parco “Il Prato” in viale Carducci, area di proprietà comunale, che ospita da molti anni associazioni legate al mondo della disabilità in tre diverse strutture.
L’intervento ha riguardato principalmente l’area esterna, ed in particolare il taglio dell’erba, dei rampicanti e la rimozione di alcuni elettrodomestici, mobili e altri oggetti abbandonati alle intemperie (compreso un pedalò!).
Contemporaneamente altri attivisti hanno operato piccoli interventi di falegnameria su una delle strutture.
Però per queste sono necessari interventi di tipo strutturali, ma le associazioni in convenzione non sono in grado di ottemperare, e in periodo di “spending review” il Comune non è certo in grado di intervenire nell’immediato.
Ma è tutti evidente come l’importanza delle associazioni a scopo sociale, specialmente in questa fase storica, sia fondamentale e quindi è fondamentale sostenere iniziative di crowfounding per sistemare le strutture. Le associazioni hanno fatto proprio il progetto (sviluppato originariamente dai gruppi di lavoro del MU) che prevede iniziative per bambini e famiglie in vista del Natale.
“Come cittadini continueremo a sostenere questa idea dal basso -spiegano gli attivisti – e speriamo che il resto della cittadinanza sostenga le associazioni e partecipi alla rivitalizzazione di questo piccolo ma prezioso bene comune. Viva il Prato!”

Riproduzione riservata ©