Festa dell’Olio alla Leccia

Torna domenica 26 ottobre dalle 10 alle 19 la tradizionale festa dell’olivo e dell’olio al Centro€ Commerciale “La Leccia” via Giotto organizzata dalla CIA ( Confederazione Italiana Agricoltori Livorno e dai commercianti del centro commerciale stesso. Già dal mattino sarà allestita la mostra mercato dei prodotti agricoli di donne in campo, l’esposizione di lavori in pizzo, la mostra micologica e il laboratorio in piazza di Arti e Mestieri a cura degli artigiani del territorio.  Animazione per i bambini con baby dance e la partecipazione di Peppa Pig, trucca bimbi , palloncini, pentolaccia, bolle giganti, laboratorio di pasta di sale e l’esibizione del coro le Piccole Pesti a cura di Letizia Bianchi. Seguirà carosello dei Pony a cura di Eva Gioli e premiazione dell’olio extravergine di oliva dei comuni di Livorno e Collesalvetti.
Nel pomeriggio alle ore 17,00 presso il centro commerciale ci sarà il consueto spettacolo comico in vernacolo livornese dal titolo “Risate in salsa labronica” con il trio comico Aldo Corsi, Annarosa Bechelli e Fabio Nocchi.
Alle 19 presso l’ Auditorium  Monsignor Ablondi ( accanto alla chiesa della SS. Annunziata dei Greci di via Olanda alla Scopaia) si terrà un concerto vocale di romanze liriche e da cameraorganizzato dall’Associazione Lirincanto diretta da Laura Brioli con la partecipazione di Alessandra Micheletti , Maria Salvini  soprano Laura Brioli mezzosoprano e Fabrizio Graceffa chitarra al pianoforte Angela Panieri. Ingresso al concerto 7 euro, ingresso al concerto con  apericena a 10 euro Presso il Centro Sociale La Leccia alle ore 19,45 cena sociale a tema dedicata all’olio.

Riproduzione riservata ©