Musicisti improbabili il 2 settembre

La rassegna musicale “Musicisti Improbabili” promossa dall’associazione culturale AEROC ( Associazione Esperienze Ricerche Orizzonti Culturali) nel quartiere di Corea ( scuole Pistelli in via Giovanni La Pira) , prevede per domani sera, martedì 2 settembre (ore 21.30) l’appuntamento con la Fagottorchestra http://blogdeimusicisti.it/2014/08/fagottorchestra.
Come si intuisce dal nome, la Fagottorchestra http://blogdeimusicisti.it/2014/08/fagottorchestra/, è un ensemble di soli fagotti che esegue brani di vario genere, dai Beatles a temi di colonne sonore famose come James Bond o la Pantera Rosa e classici di tutti i tempi come la Suite in re di Bach arrangiata per quattro voci. L’organico ruota attorno al Conservatorio Mascagni di Livorno ed a quello Puccini di La Spezia pur non disdegnando collaborazioni esterne; fa riferimento al M° Paolo Carlini ed al M° Davide Maia che ne sono stati i promotori in questi anni anche come attività didattica; il numero dei partecipanti è molto variabile e per l’occasione avremo : Monica Zepeda 1°e 2° fagotto, Edoardo Filippi 1°e2 ° fagotto, Federica Lessi 3° fagotto, Francesco Pellegrini 4° fagotto.
La rassegna “Musicisti Improbabili” , che ha il patrocinio del Comune di Livorno, si terrà fino al 15 settembre con spettacoli musicali ogni sera, dalle ore 21.30 alle 23.30 ( ingresso su offerta). Ogni sera sarà presente l’artista Piero Mochi con le sue opere di assemblaggio in legno(http://www.associazioneartealivorno.it/artisti.asp?key=41)
Ed inoltre:punto ristoro, artigianato di Corea, Memorabilia & Amarcord delle nostre radici.

Tutto il programma della rassegna: http://eventi.blogdeimusicisti.it/2014/08/musicisti-improbabili-in-corea/
La pagina Facebook di AEROC:
https://www.facebook.com/pages/AEROC-corea/124827957593467

Riproduzione riservata ©