Circolo Carli, gli eventi

e il campione mondiale di dama Michele Borghetti candida Livorno ad ospitare il prossimo campionato internazionale 2015

di Filippo Ciapini

Un autunno pieno di novità per tutti i cittadini livornesi, principalmente per gli abitanti del quartiere Salviano. Si è svolta, infatti, alle ore 11 la presentazione dei programmi delle attività del Circolo Arci Carli Salviano che partiranno dal 12 di settembre e avranno funzioni culturali e ricreative. Tra di esse spiccano corsi di ballo, computer, tombola e tornei di burraco e ramino.
“La volontà è quella di essere al servizio dei cittadini”. Così il presidente della Circolo Fabio Altini ha aperto la conferenza: “Inoltre – prosegue – proporremo per la prima volta ripetizioni scolastiche per garantire agli studenti di Salviano e dintorni, un aiuto fondamentale per la loro crescita umana e culturale ed evitare il fenomeno dell’ abbandono scolastico che in questi anni si sta verificando purtroppo con molta frequenza”.
Oltre al Presidente Fabio Altini, erano presenti anche il vice presidente Corrado Salvini, la vice presidente dell’Arci Livorno Cinzia Simoni e il campione mondiale di dama Michele Borghetti. Proprio quest’ultimo, che ha chiuso la conferenza e che si è reso disponibile a dare lezioni sulla sua disciplina, sottolineando come la dama, una delle novità di quest’anno insieme ai corsi di chitarra per bambini dai 3 ai 12 anni, sia fondamentale per aiutare persone che non si sono integrate perfettamente nella società. Infatti, oltre a mettere i due giocatori, almeno inizialmente, sullo stesso livello, aiuta a riflettere e ad accettare la sconfitta. Chiunque fosse interessato è possibile trovare sulla bacheca del Circolo gli orari e i numeri di telefono dei referenti. A proposito di dama il campione del mondo ha annunciato l’intenzione di voler candidare Livorno ad ospitare il prossimo campionato internazionale 2015. Ma per vincere la concorrenza dei Paesi Bassi, della Francia e dei Paesi dell’ex Unione Sovietica il premio dev’essere sostanzioso. E al suo fianco si è già schierato, appunto, il circolo Carli che già da tempo ospita i corsi e le lezioni di dama del grande campione.

Riproduzione riservata ©