Stazione, il degrado è sempre più evidente…e nessuno fa niente
Salve per lavoro tutti i giorno mi reco alla stazione centrale di Livorno e purtroppo devo constatare che la nostra stazione è sicuramente tra le peggiori stazioni d’Italia in fatto di sicurezza e pulizia dei bagni. Questa foto fatta proprio ieri (lunedì 28 luglio) evidenzia lo stato di abbandono. Questi cartoni e lenzuoli stazionano da mesi proprio davanti l’entrata dove frotte di turisti quando arrivano dalle navi da crociera ci passano vicinissimo. Questa sorta di accampamento uno dei tanti e mesi che esiste e nulla o poco è stato fatto per questo problema come i bagni pubblici della stazione che ogni giorno il personale addetto pulisce e disinfetta ma purtroppo circolano persone poco raccomandabile. Io personalmente entrando nei bagni ho visto persone che si lavano i piedi e altro nei lavandini pubblici. Entrando nei gabinetti , cioè il gabinetto perché è sempre e solo in funzione un solo gabinetto molte volte invaso da feci e urine e quindi inutilizzabile.
Insomma i bagni sono da Terzo Mondo. Invece nelle altre stazioni tipo Firenze Pisa, Lucca c’è sempre il personale presente e queste cose sono impensabili. Addirittura a Firenze ci sono delle signore sempre presenti e attente e credetemi i bagni sono pulitissimi.
Mi chiedo perché noi a Livorno dobbiamo vivere in queste condizioni, come per esempio non esiste alla stazione un vigile urbano fisso che tuteli le persone e faccia rispettare la legalità. Povera Livorno…
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©