Ntc, arriva Mimmo Mollica Band

Mancano due appuntamenti alla fine della stagione musicale del Nuovo Teatro delle Commedie, che ha ospitato da ottobre fino a maggio artisti e musicisti italiani e internazionali.
Martedì 20 maggio alle ore 22.30 appuntamento all’insegna della musica blues con Mimmo Mollica Band in concerto. Mimmo Mollica Band nasce nell’ottobre del 2006 e propone una serie di brani legati al Chicago Blues Style e ispirati ai grandi padri del blues come Freddy King, B.B. King, Muddy Waters, Little Walter e il Chicago Blues in genere. La band partecipa al meglio nell’interpretazione di brani del Chicago style e il suo blues è scarno e viscerale tanto da ricordare nei suoni l’essenza di quello che una volta arrivava a noi solo tramite il vinile.
La band è composta da Mimmo “Wild” Mollica, armonica aggressiva e ipnotizzante, Giacomo Vespignani, cantante e chitarrista blues di grande esperienza, Sabina Dal Canto, bassista livornese già affermata con il trio tutto femminile “Trio Lunares” e Nicola Venturini, batterista di esperienza nell’ambito jazz/blues toscano.
Fusione ed improvvisazione sono la chiave di Mimmo Mollica Band la quale vuole esprimere al meglio le differenze tecniche e di espressione nella realtà blues di oggi.
Mimmo “Wild” Mollica è uno dei migliori armonicisti italiani. Negli anni settanta inizia a interessarsi alla musica nera come DJ. Rimane poi affascinato dalla musica di Muddy Waters, Paul Butterfield e dal suono dell’armonica, e da qui nasce la sua passione per questo strumento comincia a coltivare la sua passione. In seguito, nsieme ad amici musicisti della zona di Livorno, forma il gruppo Blues Harbour con il quale si esibisce con successo per oltre 13 anni e partecipano ai principali blues festival di quegli anni. I Blues Harbour si sciolgono nel 1994 e Mimmo da allora continua la sua attività come session man. Ha suonato con artisti come Eddie C. Campbell, Eddie Burns, Phil Guy, Mark Hummel, Andy Just, Ford Blues Band e Lurrie Bell.
Ingresso alla serata Biglietto Promuovi Artista 2 euro.
L’ultimo appuntamento della stagione musicale del Nuovo Teatro delle Commedie sarà giovedì 22 maggio alle ore 22.30 con Stella Maris Music Conspiracy in concerto.

Riproduzione riservata ©