“Viale Boccaccio, controllate l’onda verde”. Comune: “Ora situazione ok”

A distanza di qualche mese dall’inaugurazione della nuova viabilità in viale Boccaccio sembra sorgere un problema legato alla sincronizzazione dei semafori. La situazione è spiegata dettagliatamente dalla lettera inviata a [email protected] da un nostro lettore e che riportiamo qui sotto.
Forse sarebbe bene effettuare una verifica e cercare il prima possibile di risolvere la questione in un punto così nevralgico della viabilità cittadina. Il Comune ha inviato subito i tecnici per controllare la situazione. “Sono in corso sopralluoghi per verificare la risoluzione del guasto. Era effettivamente saltata la sincronizzazione  a causa di un guasto per il maltempo di qualche giorno fa. Nel primo pomeriggio del 20 febbraio è stato ripristinato il coordinamento tra il semaforo di Viale Mameli Via Meucci Viale Boccaccio e quello di Viale Fabbricotti Via Lopez”.

Ecco il testo integrale della lettera
Buonasera, vorrei segnalare che da qualche giorno la sincronizzazione dei semafori posti tra viale Boccaccio/via Lopez e viale Petrarca/via Mameli non funziona più correttamente. Capita che partendo da viale Petrarca, direzione via Lopez, dopo essere stati fermi al rosso, si trovi rosso anche il semaforo tra viale Boccaccio e via Lopez, quando prima si trovava sistematicamente verde per via della sincronizzazione.
Anche in direzione opposta capitano delle anomalie, col secondo verde che scatta in ritardo. Frequentando spesso quelle strade ultimamente sta capitando spesso. Quindi sicuramente qualche problema c’è. La realizzazione di questi semafori è stata indubbiamente un ottimo lavoro, sono riusciti a regolare meglio il traffico e a smaltire le file, ma è necessario che la sincronizzazione funzioni correttamente altrimenti è solo un ulteriore semaforo dove rimanere in fila.

Alessandro

Riproduzione riservata ©