Investire in tecnologia, alle 12,30 il convegno per soluzioni e agevolazioni alle imprese. Partecipate. I dettagli
Il convegno, il 5 dicembre dalle 9 alle 12,30 al Grand Hotel Continental a Tirrenia, è stato organizzato da Alpha Team, As Project e Greentel. INFO 348 – 31.29.760
* articolo redazionale
di CAROLA CENTI
La crisi che da tempo sta investendo il nostro paese, non ha certo risparmiato le aziende, che, anzi sono state fra le più colpite. Numerosi gli imprenditori che per cercare di andare avanti, hanno dovuto tagliare tutto il superfluo, a partire purtroppo dai dipendenti, senza più guardare al futuro.
In base ai dati emersi dall’ultimo “World Business Forum” tenutosi a Milano ad inizio novembre, l’elemento su cui le aziende dovrebbero puntare per incentivare la ripresa e tornare ad essere competitive, sarebbe proprio investire in innovazione. Su questa fonte risulta inoltre che le aziende nostrane investono cifre che raggiungono solo il 2% del fatturato, livelli quindi piuttosto bassi rispetto agli standard europei. Concorde sembra essere stato anche il governo Letta che con il recente “Decreto del Fare”, prevede prestiti a tasso agevolato a tutte quelle imprese che decidano di acquistare macchinari, impianti e attrezzature nuove ad uso produttivo.
Una ripresa che per esistere deve essere necessariamente al passo con i tempi, perché proprio queste innovazioni possono permettere su lunga distanza di risparmiare sia in termini temporali che finanziari. E proprio riguardo a questi temi si parlerà al “Mobility and Business – Workshop” che si terrà a Livorno il prossimo 5 dicembre dalle 9 alle 12,30 al Grand Hotel Continental (Largo Belvedere 26, Tirrenia). Il convegno è stato organizzato da chi la tecnologia la vive in prima persona : Alpha Team, As Project e Greentel. Tre aziende che si occupano di software, project management, customer relationship management (gestione delle relazioni con i clienti) e comunicazione. Tre importanti imprese che, lavorando sinergicamente, possono offrire soluzioni su misura per ogni tipo d’azienda, un supporto su mobile applications, CRM, e connettività in movimento, per poter accedere ai file aziendali in ogni momento e da qualsiasi luogo.
Al workshop, interverrà anche il Rag. Michele Cinini, Presidente della Fondazione Commercialisti Italiani ed esperto in fiscalità, per approfondire ed illustrare tutte le agevolazioni fiscali previste dalla legge italiana. Un incontro che permetterà agli imprenditori di conoscere più a fondo tutti gli aspetti della tecnologia d’avanguardia e quanto questa possa migliorare e semplificare il lavoro di tutti i giorni.
Per partecipare al workshop, che è interamente gratuito, è necessario compilare il modulo d’iscrizione e telefonare al numero 348 – 31.29.760.
Riproduzione riservata ©