Azimut-Benetti protagonista negli States
A Fort Lauderdale verrà presentato, per il brand dei megayacht, il maestoso Benetti Vision 145' "Checkmate": lungo 43,6 metri per una larghezza di 9,26 metri
Una flotta importante e prestigiosa rappresenterà il Gruppo Azimut-Benetti negli Stati Uniti, in Florida, in occasione della 54a edizione del “Fort Lauderdale International Boat Show”, in programma dal 31 ottobre al 4 novembre, uno dei saloni nautici più importanti a livello internazionale, tradizionalmente un vero e proprio ‘banco di prova’ per le aziende del settore.
A Fort Lauderdale verrà presentato, per il brand dei megayacht, il maestoso Benetti Vision 145′ “Checkmate”: lungo 43,6 metri per una larghezza di 9,26 metri, diciottesimo modello della collezione Vision, in un’elegante bicolore bianco e nero; evidente il richiamo al mondo degli scacchi, ricorrente in molti dettagli d’arredo. “Checkmate” può accogliere fino a dieci ospiti alloggiati in quattro cabine più una armatoriale. Dieci posti letto anche per l’equipaggio che dispone di quattro cabine più una per il comandante. Il megayacht è dotato di ampi spazi a zone relax sia all’interno sia all’estero; incredibilmente scenografica l’area pranzo indoor/outdoor con porte scorrevoli collocata sul ponte superiore.
La divisione Azimut presenterà al pubblico americano una delle grandi novità della stagione: Azimut 80, che ha già ottenuto un ottimo successo da parte del pubblico in occasione dei saloni nautici europei; apprezzamento confermato da un premio di grande prestigio ottenuto nell’ambito del “2013 World Yachts Trophy”, organizzato dal Gruppo editoriale LuxMedia, come “Yacht più funzionale nella categoria dai 24 ai 50 metri”. Il nuovo 24 metri si distingue per un layout che ruota attorno a quattro differenti proposte stilistiche, diverse per soluzioni cromatiche e d’arredo: Portofino, Dolce Vita, Firenze e Riviera.
Le novità di cui si parlerà a Fort Lauderdale non riguardano, però, solo i prodotti, ma anche e soprattutto la strategia di sviluppo e di riorganizzazione del Gruppo, un percorso avviato da Ferruccio Luppi, recentemente nominato Amministratore Delegato di Azimut-Benetti. Gli USA sono sempre stati un mercato strategico e fondamentale per la maggiore griffe italiana della nautica e qui Benetti riorganizzerà l’area sales e aftersales, rafforzando le relazioni con la rete di broker, potenziando il servizio post-vendita e i processi di “Lifetime Customer Care” per accompagnare al meglio gli armatori lungo l’intero ciclo di vita dello yacht. “Agli armatori ed appassionati dei nostri brand -sottolinea Francesco Ansalone, Direttore Marketing del Gruppo Azimut|Benetti- riserviamo da sempre, qui negli Stati Uniti e nel resto del mondo, un’attenzione speciale che ci porta ogni anno a migliorare significativamente i servizi, la qualità dell’assistenza e la presenza sul territorio in termini di capillarità, affidabilità ed efficienza. Seguire e assistere i nostri clienti in ogni momento della loro vita insieme ad uno yacht Azimut o Benetti è tra i cardini della nostra filosofia. Ci impegniamo al massimo per soddisfare ogni esigenza, per garantire un servizio eccellente e sempre accessibile. Sono questi i valori positivi, propri della qualità Made in Italy, che da questo autunno abbiamo scelto di ricordare con convinzione attraverso una campagna pubblicitaria centrata, con incisiva semplicità, sul nostro Essere italiani, un’appartenenza che ci rendi fieri”.
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