Coppa Toscana: BF under 14 chiude seconda

Secondo posto per le bieffine alle final four di Coppa Toscana Under 14 che si sono svolte a Livorno, alla palestra Lambruschini. Insieme alle livornesi, si sono contese il titolo nella due giorni livornese Ies Pisa, Costone Siena e Pol. Basket Elba. Nella prima giornata di semifinali Bieffe ha avuto la meglio sulla Pol. Basket Elba per 49 a 16 mentre nell’altra partita Costone Siena ha sconfitto Ies Pisa per 52 a 61. Pisa tuttavia si è poi consolata aggiundicandosi la finale per il terzo e quarto posto. Per la finalissima sono invece le padrone di casa del BF Livorno e il  Costone Siena a contendersi la Coppa.
I primi 20 minuti scorrono in sostanziale equilibrio, con minimi vantaggi da entrambe le parti e all’intervallo lungo sono le ospiti a condurre per 18 a 21. Alla ripresa si ha il primo allungo delle senesi che scappano fino alla doppia cifra di vantaggio e alla fine del terzo quarto le livornesi inseguono con 12 lunghezze da recuperare. Arriva però la reazione biancorossa negli ultimi 10 minuti di gioco e le bieffine ricuciono lo svantaggio fino al meno 4, ma il tempo ormai è poco per completare la rimonta e le senesi si aggiudicano la finale col punteggio di 36 a 44.

Semifinale
BF Livorno – Pol. Elba 49-16 
BF: Sorbetto 4, Castiglione 11, Mariotti 6, Bonsignori 7, Gammanossi 4, Filippi 9, Balestri 2, Fabbrizi 6. All. Castiglione

Finale
BF Livorno – Costone Siena 36-44 
BF: Sorbetto 4, Castiglione 13, Mariotti, Bonsignori, Balestri 6, Filippi 6, Fabbrizi 7, Gammanossi. All. Castiglione

Riproduzione riservata ©