Avvisi di garanzia ad ex amministratori PD. “Persone oneste. Sempre agito in buona fede”
Appresa la notizia degli avvisi di garanzia relativi ad Aamps che hanno raggiunto l’ex Sindaco di Livorno ed alcuni ex Amministratori del comune, il PD, convinto che le persone coinvolte, di riconosciuta onestà, abbiano sempre, operato in completa buona fede, esprime piena fiducia nei confronti dell’azione della magistratura e al contempo auspica che venga fatta nei tempi più brevi chiarezza sull’intera vicenda riguardante l’azienda municipale.
Il PD, al contrario del M5S, da sempre non considera un avviso di garanzia un indizio di colpevolezza, pertanto anche in questa occasione, attenderà fiducioso, gli esiti del lavoro della magistratura.
Siamo in attesa di conoscere come, anche alla luce delle passate dichiarazioni di alcuni suoi esponenti di punta a livello nazionale, uno per tutti Luigi Di Maio, che dichiarò persino: “Non sono a favore della presunzione d’innocenza per i politici. Se uno è indagato, deve lasciare, lo chiedono gli elettori”, come una forza quale il M5S, che ha fatto del giustizialismo un suo cavallo di battaglia, affronterà la questione dell’avviso di garanzia ricevuto per la stessa vicenda Aamps dall’Assessore al Bilancio Lemmetti, uomo di fiducia del Sindaco Nogarin.
Il PD, facendo salva naturalmente la presunzione di innocenza, considerato che l’Assessore Lemmetti, è ancora in carica con la fondamentale delega al bilancio, pretende dall’Amministrazione comunale la massima trasparenza sulle indagini in corso.
PD Livorno
Riproduzione riservata ©