Grazie a chi è andato a votare
Il Comitato “ Vota Si per fermare le trivelle” Livorno ringrazia tutte/i le/i Cittadine/i di Livorno che si sono recate/i alle urne esercitando il loro diritto di voto e di democrazia.
La campagna referendaria si è svolta in un clima di disinformazione ed oscuramento da parte dei mezzi di informazione.
Come Comitato prendiamo atto che per la prima volta della storia repubblicana dell’Italia un presidente del Consiglio, Capo del governo, ed un ex Presidente della Repubblica hanno invitato i cittadini a non andare ad esercitare il loro diritto di voto in spregio alle più elementari regole democratiche.
Malgrado questo il 30% degli Italiani è andato a votare , a Livorno in percentuale ancora maggiore, e questo è il punto di partenza per le prossime campagne referendarie, quella sulla Costituzione, quella sull’Italicum e le raccolte di firme per i referendum “sociali” ( Scuola, Lavoro, Ambiente).
Siamo ancor più convinti delle ragioni della nostra scelta per il Si, per un futuro diverso e migliore basato non più sulle fonti fossili ma sulle energie rinnovabili, per una politica ambientale ed economica libera dai ricatti delle lobby del petrolio.
Il Comitato Livornese “ Vota Si per fermare le trivelle”
Riproduzione riservata ©