“Coppa città di Massa”, Ronin chiude prima, Accademia dello sport 3°

La Ronin Karate Livorno ha partecipato a Massa Marittima alla Coppa Città di Massa Marittima. Alla manifestazione hanno preso parte 300 atleti e 17 società. La gara si è articolata nelle diverse specialità di kata (forma), percorso a tempo, prova libera a palloncino e kumite (combattimento). La Ronin si è ben distinta, classificandosi al primo posto per società. Questi i risultati.

Percorso:
1° Lucio Tasca
1° Mattia Rizzi
2° Lorenzo Gnudi
3° Elia Razzauti

Palloncino:
1° Lucio Tasca
2° Achille Chiama
3° Giancarlo Ruocco

Kata Individuale:
1° Sofia Parrucci
1° Giada Tinghi
1° Asia Tinti
1° Marvin Muho
1° Lucio Tasca
1° Lorenzo Gnudi
1° Gabriele Capone
1° Lorenzo Capone
2° Giacomo Morelli
2° Elia Sbrana
2° Elia Razzauti 3° Achille Chiama
3° Giancarlo Ruocco
4°Raffo Davide Carlo

Kata Squadra: 
1° Sbrana E, Gnudi L , Ruocco G.
1° Capone L, Marvin M, Morelli G.

Kumite:
1° Gabriele Capone

Alla manifestazione ha preso parte anche l’Accademia dello Sport che è riuscita ad accaparrarsi ben 22 medaglie, con 9 primi posti, 7 secondi posti e 6 terzi posti, arrivando terza nella classifica per società bissando in parte il risultato dello scorso che l’aveva vista primeggiare, segno della crescita di competitività della gara. Questi i risultati, nelle rispettive categorie, degli atleti dei maestri Alessandro Fasulo, Carmelo Triglia e Alessio Magnelli, coadiuvati dai tecnici Corrado Fiordi e Marco Bini.
Nel Kata primi posti per Bejan Robert, Pierotti Davide e Magnelli Emanuele, secondi posti per Caponera Diego (terzo anche nella categoria superiore), Bini Marco e Ciattini Fabio, terzi posti per Magnelli Ludovico, Sabattini Gabriele e Ferretti Jacopo. Nel combattimento simulato con palloncino primo posto per Bejan Rober, Magnelli Emanuele e Bini Federico, secondo posto per Magnelli Ludovico. Nella specialità percoro a tempo secondo posto per Pierotti Diego e terzo posto per Bini Federico. Nel kumite primo posto per Magnelli Alessio e secondo posto per Tinucci Jacopo, Nel kata a squadre primo posto per i team Magnelli Emanuele-Miniati Manuele-Ferretti Jacopo, Pierotti Davide-Di Bartolomeo Cristina-Ciattini Fabio e Magnelli Ludovico-Jani Helio-Bellini Valerio, secondo posto per il team Barontini Giada-Muscatello Marco-Pierotti Diego, terzo posto per il team Caponera Diego-Bini Federico-Magnelli Emanuele. Benissimo anche le prove degli atleti Taglialatela Mirco e Mannino Isabella.

Riproduzione riservata ©