“SI” Livorno aderisce alla campagna “Verità per Giulio Regeni” e invita Nogarin a far aderire il Comune
Egregio Sindaco Filippo Nogarin,
Le richiediamo che la nostra città aderisca alla campagna lanciata da Amnesty International Italia e la Repubblica “Verità per Giulio Regeni” perchè non possiamo permettere che l’omicidio del giovane ricercatore italiano finisca per essere dimenticato, per essere catalogato tra le tante “inchieste in corso” o peggio, per essere collocato nel passato da una “versione ufficiale” del governo del Cairo.
Qualsiasi esito distante da una verità accertata e riconosciuta in modo indipendente, da raggiungere anche col prezioso contributo delle donne e degli uomini che in Egitto provano ancora a occuparsi di diritti umani, nonostante la forte repressione cui sono sottoposti, dev’essere respinto.
Le proponiamo che sia esposto a Palazzo Civico lo striscione “Verità per Giulio Regeni” e in altro luoghi come per esempio biblioteche, scuole e museo Fattori.
Infine auspichiamo che Lei promuova una mozione in Consiglio Comunale per richiedere al Governo il massimo l’impegno per avere la verità sulla morte di Giulio.
Cordiali saluti
Donatella Becattini
Andrea Ghilarducci
(Coordinamento Sinistra Italiana Livorno)
Riproduzione riservata ©