Via Grande, partito il rifacimento del portico

I lavori si concluderanno, salvo imprevisti, entro il 23 marzo

Partito il cantiere per la sistemazione del marciapiede sotto i portici di via Grande, nel tratto compreso tra i numeri civici 103 e 117.
Si tratta di un intervento definitivo che prevede il completo rifacimento del marciapiede, dopo la messa in sicurezza effettuata nel settembre 2015 tramite livellatura delle buche con malta al fine di garantire l’incolumità dei passanti.

Il progetto predisposto dall’ufficio Manutenzioni Stradali del Comune di Livorno comporta un intervento piuttosto complesso, considerata anche la presenza di esercizi commerciali e abitazioni private: dovrà infatti essere portata a termine la demolizione di tutta la pavimentazione esistente e del sottofondo, la ricostruzione del piano di posa in massetto armato, la posa e la successiva levigatura della pavimentazione in marmo bianco e nero alla palladiana, come esistente.

Per limitare l’impatto con le attività commerciali e il disagio per i cittadini, le lavorazioni meno rumorose saranno eseguite anche in orario serale/notturno e verrà lasciato attivo 24 ore su 24 l’accesso ai negozi e alle abitazioni.
I lavori si concluderanno, salvo imprevisti, entro il 23 marzo.

Riproduzione riservata ©