Spinelli telefona ai Club: “Ci salviamo”

Il Presidente Coordinamento Club Livorno, Ivano Falchini,, svela la telefonata avuta con il presidente Spinelli e dice: "Chiedo a tutti gli sportivi che hanno a cuore l'amaranto di stringersi intorno alla squadra e supportarla"

Nella serata del 13 sono stato contattato dal presidente Spinelli. Abbiamo avuto una lunga e cordialissima telefonata su tutte le tematiche che in questi giorni movimentano i pensieri del tifo amaranto. Ho portato a conoscenza del Presidente il pensiero del tifo organizzato, spesso molto critico, sulla situazione di squadra, società e mercato.
Le risposte che potrebbero sembrar esser scontate, sono state però dette con fermezza e sicura convinzione.
Il Presidente mi ha chiesto di comunicare agli sportivi livornesi che non vede problemi sulla permanenza del Livorno nella serie cadetta, anzi ne è certo. Questa convinzione deriva anche dal buon lavoro che sta svolgendo mister Mutti che ha ricompattato la squadra ed ha uno spogliatoio di giocatori motivati e consapevoli di dover centrare l’obiettivo. Il mister ha utilizzato questa sosta per lavorare specialmente al recupero definitivo di alcuni giocatori che purtroppo sono mancati per gravi infortuni.
Il mercato, al momento non molto effervescente, è incentrato a portare, a parte qualche giovane importante che dovrà sostituire gli eventuali partenti, giocatori che abbiano sempre la capacità e la voglia di essere decisivi alla causa. Quindi niente “cimitero degli elefanti” o posto dove pensionarsi.
Trattative sono in corso. Bisogna,come sempre, prendere con le molle sia le voci in uscita che quelle in entrata.
La società ha avuto diverse trattative di acquisto ma sarà ceduta solo ed esclusivamente a chi dimostri chiaramente di avere un programma serio e consapevole per continuare in maniera positiva la storia amaranto, di cui il presidente si sente parte importante e sicuramente in attivo nel contributo. Bisogna anche ricordare che attualmente le società di calcio sono sottoposte ad una speciale legislazione che prevede per chi vende di esser legato per ben due anni a chi compra, essendo chiamato a rispondere di eventuali debiti o dissesti dell’acquirente. (nota personale).
Come presidente del CCL chiedo a tutti gli sportivi che hanno a cuore l’amaranto di stringersi intorno alla squadra e supportarla al meglio nelle battaglie che ci attendono al Picchi e in trasferta: giocatori, addetti ai lavori, presidenti passano, rimane sempre e solo l’amaranto.
La libertà di contestare, anche duramente, è sacrosanta, ma non portare il nostro tifo allo stadio è negativo e autolesionista.

 

Il Presidente Coordinamento Club Livorno Ivano Falchini

Riproduzione riservata ©