I dirigenti del Comune donano 13mila euro a Palliative
I dirigenti del Comune di Livorno informano tramite la loro Rsu di aver stabilito, in occasione dell’ultima assemblea, la destinazione dei fondi accantonati per finalità sociali.
La decisione di devolvere una quota parte della retribuzione di risultato 2014 (in tutto saranno 39mila euro) era già stata anticipata a giugno.
La scelta è stata fatta dai dirigenti del Comune di Livorno, unitamente al direttore generale e al segretario generale (precedente ed attuale), di propria iniziativa e in accordo con l’Amministrazione comunale.
In particolare è stato deciso di devolvere 13.500 euro a favore dell’associazione “Cure Palliative”, iniziativa peraltro già assunta in passato, e 10mila euro a favore di “Salviamo Ginevra”. La restante quota viene messa a disposizione dell’Amministrazione comunale e verrà elargita sulla base di indicazioni dell’Amministrazione stessa, in ogni caso per iniziative a carattere sociale.
I dirigenti auspicano che tali iniziative non restino isolate ma che possano stimolare e coinvolgere altre categorie di dipendenti pubblici e privati, anche delle società controllate e partecipate del Comune di Livorno.
Riproduzione riservata ©