Il pianista Baldocci stasera al Ntc

Al Nuovo Teatro delle Commedie ultimo appuntamento del 2015 con i grandi protagonisti della musica classica cittadina. Martedì 22 a partire dalle 21 30 sul palco di via Terreni 3 si esibirà il pianista di fama internazionale Gabriele Baldocci. Livornese classe 1980, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sei anni sotto la guida del M° Ilio Barontini, diplomandosi successivamente con il massimo dei voti. Ha studiato presso importantissime istituzioni come l’Accademia di Imola e la International Piano Academy di Como, sotto la guida dei più eminenti insegnanti della terra.
E’ risultato vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali e svolge intensa attività concertistica nelle più importanti sale del mondo collaborando anche spesso con artisti di fama mondiale.
Celebre la sua frequente collaborazione con la leggendaria pianista argentina Martha Argerich, che perdura ormai da diversi anni, con la quale ha recentemente condiviso una storica tourneè argentina.
Molto attivo anche nel campo dell’insegnamento, è regolarmente invitato a tenere Masterclass presso prestigiose università ed istituzioni musicali in Italia, negli Stati Uniti ed in Corea del Sud, e tiene regolarmente concerti presso i più importanti centri musicali in Asia, Europa ed America, spesso collaborando con rinomate orchestre. Attualmente è docente al Trinity Laban Conservatoire of Music di Londra.
In occasione del suo concerto al Nuovo Teatro delle Commedie prenseterà un programma dedicato ai grandi maestri della stagione classica, come Ludwig van Beethoven , 6 Bagatelle op. 126 e Franz Liszt , il Salve Maria S 431 da Jérusalem di Giuseppe Verdi, la Morte di Isotta (Isoldes Liebestod) da Tristano e Isotta di Richard Wagner , l’Elsas Brautzug zum Münster S 445/2 da Lohengrin di Richard Wagner e la Valse di Maurice Ravel (1835-1937)
A causa delle ridotte dimensioni del teatro è consigliata la prevendita o la prenotazione al numero 05861864084 ( con possibilità di lasciare un messaggio in segreteria ) oppure via mail a [email protected]. Prevendita su www.nuovoteatrodellecommedie.it e http://www.oggiateatro.it/pagina-teatro/nuovo-teatro-delle-commedie

Riproduzione riservata ©