Maxi colpo in casa: rubati 5 rolex e 6mila euro

Due sopralluoghi di furto a Collesalvetti e a Livorno. Indagano i carabinieri

Nella serata dell’11 dicembre i militari della compagnia di Livorno sono intervenuti per due sopralluoghi di furto a Collesalvetti e a Livorno.
Il primo furto si è consumato in via Grotte delle Fate a Livorno. Intorno alle 23,40, il proprietario di casa ha chiamato i carabinieri riferendo di aver subito il furto ad opera di ignoti i quali, dopo aver rotto la finestra del bagno (dalla quale avevano divelto una grata in ferro con l’aiuto di una pala trovata in giardino) hanno poi arraffato numerosi monili in oro, 10 orologi (5 dei quali marca Rolex) e brillanti per un valore complessivo di oltre 60mila euro, nonché 6.000 euro in contanti custoditi in diversi cassetti. Sui due furti stanno indagando i carabinieri.
Il secondo episodio si è verificato in zona Colognole, presso un’abitazione di via Sant’Andrea. La proprietaria, rientrando in casa, ha riferito al 112 che ignoti si erano introdotti all’interno del suo appartamento, mediante effrazione della finestra del bagno, asportando diversi oggetti in oro ed un televisore. I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno quantificato in circa 500 euro il danno subito.

Riproduzione riservata ©