Ius Soli, attacco skinheads alle sedi di Caritas e Pd. “Dura condanna del Pd labronico”
“Solo atti xenofobi di tipico stile squadrista che non ci devono fermare e non ci fermeranno”. Questa è la ferma condanna del PD Livornese unita alla Solidarietà alla Caritas ed ai Circoli del PD per i vigliacchi attacchi alle sedi Lombarde,Emiliane e di altre città del nord .
L’attacco contro dieci sedi Caritas dell’Italia del nord e contro alcune sedi del Pd oltre ad essere un azione delirante ben rappresenta purtroppo ancora una volta quali frutti producono le sistematiche e demagogiche campagne di odio a cui assistiamo quotidianamente.
La rivendicazione firmata dagli estremisti di Veneto Fronte Skinheads è angosciante e tenta di colpire chi, a loro veduta, “continua a condurre un chiaro disegno politico finalizzato all’annientamento dell’identità italiana”.
Disegnare sagome umane tricolori a terra e affiggere manifesti funebri contro lo ius soli per condannare “il favoreggiamento di un’invasione pianificata di orde di immigrati extracomunitari” e definire lo stesso ius soli “un’arma di distruzione di massa” potrebbe far pensare ad azioni di poveretti deliranti e fanatici, ma se questo avviene attaccando sedi di un associazione come la Caritas e in un momento come questo, il messaggio assume particolare gravità.
Colpire chi in questi giorni drammatici, visti i fatti parigini, e in queste prime settimane di freddo opera come sempre e in modo incredibile per sfamare e tenere al caldo chi non ha un tetto, indipendentemente dal colore della pelle o del credo politico e religioso, significa colpire la parte migliore della nostra comunità, e questo non possiamo permetterlo.
Come PD Cittadino ci sentiamo adesso ancor più vicini alla Caritas e a tutte le associazioni che con i loro volontari ogni giorno in silenzio lavorano duramente per l’affermazione dei valori in cui fermamente crediamo e per cui ci battiamo.
Piero Tomei
Responsabile Volontariato Terzo Settore e Politiche dell’Integrazione
Unione Comunale
PD Livorno
Riproduzione riservata ©