Diabete, nuove opportunità terapeutiche all’Hotel Universal

Si svolgerà sabato 17 ottobre all’Hotel Universal (Viale di Antignano, 4 – Livorno) con inizio alle ore 9.00, il convegno dal titolo “Il Diabete – Nuove opportunità terapeutiche, nuovi modelli organizzativi”.
I nuovi approcci terapeutici, l’impatto che questi hanno sulle complicanze e i costi dell’assistenza diabetologia saranno argomenti oggetto del convegno organizzato dalla U.O. Complessa di Diabetologia e Malattie del Metabolismo diretta dal Dott. Graziano Di Cianni.

Il confronto tra i vari attori, Medici di Medicina Generale e Specialisti, del processo di cura della malattia servirà a far emergere la criticità da rimuovere per una piena realizzazione del nuovo percorso assistenziale per quella che ormai può definirsi l’”emergenza” diabete che oggi secondo le stime interessa oltre 380 milioni di persone nel mondo e più di 3,6 milioni in Italia, pari al 5,1 percento della popolazione.

Da qui l’auspicio che viene anche da questo convegno e cioè che nel prossimo futuro potranno essere disponibili nuovi presidi che seppur non porteranno alla guarigione ne miglioreranno il trattamento e più in generale la qualità di vita dei pazienti.

Riproduzione riservata ©