Calcio. La Pro Livorno Sorgenti agguanta il secondo punto stagionale
Quarrata – Pro Livorno Sorgenti 1-1
Quarrata: Flauto, Cariello, Noci, Venturi, Mangoni, Galeotti, Matteini ( 80’ Maccioni) Ciulli, Marrani ( 80’ Lobi) Brancaccio, Bastogi. 12 Tazioli 13 Sabia 14 Mariotti 16 Campana 18 Giacomelli All. Scintu
Pro Livorno Sorgenti: Sannino, Spagnoli, Vannucci, Giglioli( 86’Rossi Sgariglia, Tamberi, Stefanini A. ( 74’ Alicante) Mosti, Venturini, Arbulla ( 87’ Lambardi) Petri 12 Stefanini M. 13 Rivecci 14 Botti 17 Pacini All. Tinucci
Arbitro: Martino di Firenze ( Lenza – Caniglia di Firenze)
Reti: 73’ Mosti 76’ Marrani
di Gianni Picchi
QUARRATA– Nel primo anticipo della quarta giornata ( a causa del Mondiale di ciclismo), la Pls porta a casa il suo secondo punto stagionale. Una giornata con temperatura ancora, estiva, ha consigliato le due squadre ad una partenza a ritmi blandi, e a cercar di studiare l’avversario, così la prima parte terminava con il classico punteggio ad occhiali.
Nella ripresa il Quarrata tentava di aumentar i ritmi, mentre gli ospiti continuavano a far girar palla cercando, poco, la profondità. Ma al 73’ la Pls riusciva ad andare in vantaggio con una bella punizione di Mosti, due gol su due partite giocate, niente male per esser un centrocampista. Però la gioia dei livornesi durava poco. Il Querceta reagiva. Da un’azione, iniziata sulla fascia, Venturi poteva crossare con una certa libertà e serviva la palla a Marrani per il pareggio. Una volta tornato il risultato in parità, le due squadre hanno cercato di non correre altri pericoli e dividersi la posta.
Mister Tinucci ha dovuto far a meno di Mordagà, il giudice gli aveva comminato una giornata di squalifica per l’espulsione di domenica scorsa dopo 5’. Così ha schierato, nuovamente, Venturini punta centrale, tra l’altro poco aiutato in fase di possesso.
Le reti
73’ Punizione centrale dai 35 metri. Mosti di destro sotto la traversa.
76’ Venturi scende sulla destra. Cross. Marrani, di testa, per il pareggio
Anticipo
Cenaia – Larcianese 3-0
Prossimo turno
Larcianese – Quarrata
Castelnuovo G. – F.Lucchese
U.Taccola – Ponsacco
Monsummano – S.M.Avnza
Lammari – Castelfiorentino
Pesciauzzanese – Cenaia
PietarMarina – Ghivizzano
PLS – Rosignano
Riproduzione riservata ©