“Curvature”, al via la mostra del fotografo Marsiglia

“Curvature”, 2 luglio al  “Mediterraneo”, Scali del Ponte di Marmo, 14 Livorno.   Per la seconda volta su Livorno la personale del fotografo  Federico Marsiglia. L’ amore e la passione per la bellezza femminile hanno da sempre ispirato la vita di Federico , tanto da fare della sua passione una professione.
La sua prima espressione dell’arte si sviluppa attraverso il disegno di icone femminili , per poi avvicinarsi alla fotografia lavorando da più di 10 anni come Fashion/Glamour Photographer.
Ecco come nasce il desiderio di onorare la donna…. e , quale immagine è più rappresentativa se non le Curve femminili per compiere tale omaggio?

Come i pagani adoravano le Dee , come Botticelli considerava la sua Venere l’idea perfetta di bellezza femminile, e Francisco Goya, con il dipinto de La Maya Desnuda ,rende una semplice popolana in una donna aristocratica…cosi Federico omaggia tutte le donne con queste immagini.

Close up del corpo di donna, cercando di esaltarne le forme ed i colori, corredando ogni sua immagine con Aforismi e frasi ispirate dalla bellezza per antonomasia.

Compiendo il viaggio attraverso le tortuosità femminili prendiamo coscienza della completezza,dolcezza, armonia e sensualità che le forme femminili rappresentano e trasmettono ad un attento osservatore, uomo o donna che sia.
Curve dannatamente pericolose da essere usate come arma di seduzione ma anche cosi eteree da essere considerate come forma di perfezione , dove bellezza , eleganza e fascino si uniscono. V.B

https://www.facebook.com/events/833879883365718/

Riproduzione riservata ©