Tecnico del Controllo della Qualità, al via i corsi

informazione pubblicitaria. Il corso, organizzato dalla agenzia Brain System, mira a formare delle figure professionali qualificate da inserire immediatamente nella realtà aziendale. INFO 0586 - 85.25.49, mail: [email protected]

Brain System, agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, organizza la prima edizione del corso riconosciuto dalla Provincia di Livorno “TE.QUAL: Tecnico del Controllo della Qualità”. Il corso, della durata di 600 ore, è rivolto a 12 partecipanti e mira a formare delle figure professionali qualificate che possono essere inserite immediatamente nella realtà aziendale.

A chi e’ rivolto – Il corso si rivolge a coloro che vogliono approcciarsi ad una professione estremamente richiesta nel mercato del lavoro, che offre notevoli opportunità d’inserimento e prospettive di carriera. Requisiti d’accesso: possesso di un titolo di Istruzione Secondaria Superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Sbocchi professionali – Il tecnico del controllo qualità è una figura strategica all’interno delle organizzazioni aziendali di medie e grandi dimensioni. Questa figura professionale è sempre più richiesta nel mercato del lavoro e anche nelle realtà aziendali più piccole, dove spesso si configura come consulente esterno. Il tecnico del controllo della qualità infatti contribuisce ad organizzare il processo di controllo della produzione, garantisce, per i prodotti, le caratteristiche tecniche-qualitative richieste dal progetto, esegue il controllo della qualità degli approvvigionamenti, del processo produttivo, della movimentazione e delle attività post-produzione (vendita e assistenza presso il cliente), fino al controllo della qualità del prodotto finito. Per ottenere la qualifica di livello europeo 4 EQF di Tecnico del Controllo della Qualità (codice regionale della figura 384) è necessario frequentare il corso di formazione riconosciuto.

Contenuti – Il corso della durata di 600 ore prevede lezioni teoriche in aula, esercitazioni pratiche e formazione pratica in azienda.

Moduli formativi
Implementare un sistema di qualità
Monitoraggio del sistema di qualità
Qualità nella produzione
Programmazione del controllo qualità
Misurazioni e controlli
Valutare i costi della non qualità
Elaborazione dei dati statistici
Stage

Grande spazio è riservato all’interno del percorso formativo allo stage, della durata di 240 ore, che rappresenta una fase estremamente importante in quanto consente di acquisire e consolidare le capacità operative e instaurare delle relazioni professionali.

Titolo – Il corso è riconosciuto dalla Provincia di Livorno. Al termine, dopo aver sostenuto e superato un esame scritto ed orale, verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Toscana: “Qualifica di Tecnico del Controllo della Qualità” (livello europeo 4EQF)

Docenti – I nostri docenti sono professionisti esperti che operano da anni nel settore selezionati sulla base di competenze maturate sia nello studio che sul campo.

Quota di iscrizione individuale: 2200,00 euro
Per maggiori informazioni:
Brain System Via degli Acquaioli 16, Livorno
Telefono: 0586 – 85.25.49 |Fax: 0586 – 86.60.49 |Email: [email protected]|Web: www.brainsystem.it

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©