A Casale del Mare concorso ippico con 250 cavalieri

Articolo redazionale. INFO: [email protected] / 0586 - 75.90.07. L’ingresso alla manifestazione sarà libero, venite a trovarci!

Tutto è pronto per la settima edizione del Concorso ippico di Castiglioncello. Un concorso Nazionale autorizzato dalla F.I.S.E ed organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Casale del Mare insieme” nell’azienda agricola Agrilandia (agriturismo Casale del Mare, in località Le Spianate, a Castiglioncello). Partecipano circa 250 cavalieri provenienti da tutta Italia e delle diverse categorie con ostacoli dai 60 ai 140 centimetri.

Location:
Casale del Mare (Castiglioncello)
Info e contatti: i[email protected] / 0586-75.90.07
Ingresso gratuito con orario dalle 8 alle 19
Quando?
12-14 Giugno

Tutti i dettagli del concorso
Concorso ippico Nazionale A – 4 Stelle – Montepremi 30.000 €
Categorie: ostacoli 80 cm – 140 cm
26-28 Giugno
Concorso ippico Nazionale A 2 stelle – Montepremi 9.000 €
categorie: ostacoli 60 cm – 140 cm

Il concorso, si disputa dal 2009 (grazie alla volontà ed alla disponibilità dell’azienda
Agrilandia di proprietà della famiglia Martini) nella prestigiosa location del Casale del Mare dove uno sky-line da sogno tra il verde delle colline e l’azzurro del mare fa da cornice ai salti baldanzosi di destrieri provenienti da tutta Italia. Il concorso è occasione di sport per gli atleti ma anche di turismo per l’intera Castiglioncello che grazie al costante lavoro della struttura Casale del Mare riceve ogni anno la visita di molti appassionati al mondo dell’ippica rievocando e riproducendo quel concorso (ippico) che negli anni d’oro della perla veniva svolto lungo tutta la pineta.
I cavalieri, provenienti da tutta Italia, verranno al seguito delle proprie famiglie cosicché la nostra bella località turistica sarà visitata da circa 700 persone che avranno l’occasione tra una gara e l’altra di conoscere questo scorcio di Toscana famoso al mondo per il cinema, l’arte ed un bellissimo mare. Durante i week-end dell’evento molte saranno le attività intraprese dal Casale del Mare dalle cene del Cavaliere ad aperitivi musicali, assaggi di vini e molto altro ancora. L’ingresso alla manifestazione sarà libero, venite a trovarci!

Riproduzione riservata ©