Canottaggio. Tomei ok al meeting nazionale
di Gianni Stampa
Il Gs Tomei di Livorno si è presentato a Genova con 9 equipaggi il sabato (che non hanno gareggiato per il vento) e con sette la domenica, oltre a 10 atleti presenti nelle rappresentative regionali. Per la prima volta, quest’anno, i ragazzi si sono cimentati in campo nazionale sulla distanza regolare 1000 e 1500 metri. Per tutti è stata una trasferta di due giorni divertente e formativa; ma anche i risultati non sono mancati. Il vento è calato e le barche sono scese in acqua. La società livornese che ha gareggiato al Meeting Nazionale con 7 equipaggi, ne ha visti cinque salire sul podio e gli altri due hanno concluso con ottimi piazzamenti. Sul fronte delle barche regionali i ragazzi hanno contribuito con due podi e un quarto posto.
Questi i risultati:
1° posto per gli equipaggi: Due Senza Cadetti M – (Bacci Gabriele, Bernardini Alessandro), Singolo -7,20 Allievi B2 M (Sardelli Diego), Quattro di Coppia Allievi C M – (Guidi Nico, Savatteri Diego, Di Trani Francesco, Lomi Stefano);
2° posto per il Quattro di Coppia Cadetti M – (Baldanzi Luca, Rossi Lorenzo, Tintori Lorenzo Perfetti Luca);
3° posto per il Quattro di Coppia Cadetti M – (Filì Andrea, Petrai Vittorio, Bottoni Gabriele, Piras Alessandro).
Buoni anche i piazzamenti di Brilli Gabriele nel singolo cadetti M, e Ventre Francesca nel singolo cadetti F.
Per le gare degli equipaggi regionali nell’otto, (2°posto), erano presenti Bacci Gabriele, Bernardini Alessandro, Rossi Lorenzo, timoniere – Bottoni Gabriele. Al 4° posto, invece, si sono classificati Baldanzi Luca, Brilli Gabriele, Tintori Lorenzo, Perfetti Luca nel 4 di Coppia Cadetti M., ed al 3° posto gli allievi C, che gareggiavano con i Cadetti nel 4 di coppia, Savatteri Diego, Guidi Nico, Yayha Jacopo, Fanciulli Dennis. Grande esperienza per tutti in vista della gara di domenica a Ravenna, dove saranno presenti anche gli atleti delle altre categorie, Ragazzi, Junior e Senior.
Riproduzione riservata ©