“Qua spaccio senza orari. Aiuto”
Buongiorno gentilissima redazione,
sono un residente di via Terrazzini e come tutti gli altri siamo disperati della situazione che si è instaurata in questa zona in merito allo spaccio di droga. Siamo a conoscenza del fatto che questo argomento è stato già trattato svariate volte è che purtroppo I risvolti sono stati positivi solo per un periodo di tempo limitato. Questa volta ho il desiderio di segnalare che in questo ultimo periodo (circa due mesi) il traffico di sostanze stupefacenti è notevolmente aumentato, prima lo spaccio avveniva solo nelle ore serali, adesso non esiste più orario, di mattina di pomeriggio. Purtroppo lo scenario rispetto ai tempi passati è cambiato, prima i personaggi dediti allo spaccio e all’acquisto erano nordafricani, adesso invece il mercato è passato a senegalesi, nigeriani, ecc, insomma c’è stato un passaggio di consegna della zona e di noi tutti residenti. Ormai siamo sempre a contatto con questa gentaglia, che fa i comodi suoi e ti guarda anche con aria minacciosa, tutto questo non solo sotto gli occhi di tutti, ma addirittura
sotto l’ occhio di una telecamera di sorveglianza installata in piazza dei Mille, che se funzionante in questo periodo dovrebbe aver fatto km di riprese di spaccio. I punti di incontro per il passaggio droga-soldi sono: via terrazzini angolo piazza dei mille in corrispondenza del bar che fa da angolo, cassonetti della spazzatura in via Tonci, cassonetti della spazzatura in via del Seminario, via Tonci tutta, angolo via Tonci, via Pellegrini.
Speriamo nella visibilità del vostro sito, per poter sensibilizzare tutti ed essere solidali con i residenti che vivono con molto disagio e preoccupazione questa situazione diventata pesante e soprattutto rischiosa.
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©