Monterotondo. Prove di fuga per Caimano

Ancora un weekend a pieno ritmo ha portato allo svolgimento dell’intera nona giornata del girone di ritorno del torneo di Monterotondo. La prima partita in programma del sabato, assai importante ai fini delle posizioni in classifica, vedeva di fronte le formazioni del Francesco Hair Trend e dei Portuali. A fronte di un primo tempo “magistrale” da parte dei ragazzi di Braccini che andavano in rete al 6’ con Matteo Niccolai, al 13’ con Fabio Viterbo che replicava poi al 21’ triplicando il vantaggio, cui rispondeva a pochi minuti dal termine (27’) Nicola Marinai, accorciando le distanze, si assisteva ad una seconda frazione di gioco in cui il team di Sarti, usufruendo anche dei cambi a disposizione, riusciva dapprima (12’) a diminuire ancora lo svantaggio con Fabiano Fiorentini e a pareggiare al 27’ con Fabio Marzano. Per cui il risultato finale di parità 3-3 è quello più giusto per quanto ci è stato dato di vedere in campo.

La seconda gara in programma vede scendere sul terreno di gioco le squadre del Divo Demi e della Trans World Shipping. Dopo i primi minuti di schermaglie rompe gli indugi al 12’ Alessandro Falleni subito imitato al 14’ da Jonathan Pirone; la flebile reazione dei ragazzi di Ponzio porta, al 17’, alla rete di Cristiano Frauto che accorcia le distanze, subito però ristabilite al 25’ ancora da Jonathan Pirone. Il secondo tempo non subisce variazioni: grande possesso palla del Divo Demi, che va ancora in rete al 15’, ancora con Jonathan Pirone (autore quindi una tripletta), mentre la Trans World Shipping non riesce a trovare la forza di reazione, se non nei minuti di recupero (32’) grazie alla rete di Matteo Marettelli che però conferma un finale di 4-2 a favore del Divo Demi.

Nell’ultima partita del sabato si affrontano le squadre dell’Asl e del Continental. La cronaca vede il vantaggio del Continental al 12’ per la rete di Davide Mosetti e il raddoppio al 24’ ad opera di Michele Mattesini, cui replica al 28’ Federico Picchi, per il team di Fraschi, dimezzando lo svantaggio. In avvio di ripresa al 10’ Adriano Arnaldi riallunga il gap, che viene poi colmato al 26’ ancora da Michele Mattesini e la rete di Simone Mazzoni al 29’ non fa altro che confermare il finale di 4-2 a favore del Continental che, in un solo balzo, riagguanta due formazioni ponendosi così all’8° posto della classifica generale.

Domenica mattina col “botto” in apertura dove si affrontano le squadre della Rotelli Metalli e del Livorno 3000; la gara si rende da subito piacevole e interessante, tanto che riesce a tenere gli spettatori presenti col fiato sospeso fino al triplice fischio finale. Primo tempo piacevole dove la maggiore intraprendenza della Rotelli sembrava aver ragione della “flemma” avversaria che però riusciva a passare in vantaggio al 25’ grazie a Cristiano Cecchi; immediata reazione della Rotelli che allo scadere (30’) agguantava il pareggio con Mario Chericoni. La seconda frazione di gioco era pressappoco la fotocopia del primo tempo, ma con l’unica nota negativa che nessuna delle due formazioni, nonostante l’impegno profuso, riusciva a violare la porta avversaria; il risultato di 1-1 finale non fa altro che rispecchiare i valori scesi in campo.

L’ultima gara in programma della domenica poneva di fronte la prima della classe, il Caimano, contro l’ultima, lo Stefanini Caffè, e i valori in campo non hanno fatto altro che confermare queste posizioni e, da rilevare inoltre, che la formazione di Bonaldi è scesa in campo con soli sette calciatori. Apre le marcature al 9’ Dario Lischi per il Caimano per raddoppiare poi al 25’; triplica al 7’ della ripresa Matteo Giusti, mentre al 9’ mette a segno il goal della bandiera Simone Balleri per lo Stefanini Caffè, al 19’ porta a quattro le reti Davide Adamo, mentre al 21’ cala il poker Luca Vivaldi e chiude la sestina al 26’ Enrico Bernini. Il finale di 6-1 per il Caimano non porta ad ulteriori commenti, se non che il team di Miniati allunga il distacco dalla seconda in classifica.

Risultati
Francesco HT – Portuali 3-3
Divo Demi – Trans World Shipping 4-2
Continental – Asl 4-2
Rotelli Metalli – Livorno 3000 1-1
Caimano – Stefanini Caffè 6-1

CLASSIFICA
CAIMANO 40
ROTELLI METALLI 36
FRANCESCO H.T. 35
A.AM.P.S. 31
PORTUALI 27
DIVO DEMI 27
LIVORNO 3000 20
TRANS WORLD SHIPPING 8
STEFANINI CAFFE’ 6**
CIRCOLO ASL 6*
CONTINENTAL 9
Hanno riposato: CAIMANO, STEFANINI CAFFE’, PORTUALI, LIVORNO 3000, FRANCESCO HAIR T.
CONTINENTAL – A.AM.P.S.
* Un punto di penalizzazione in classifica – ** Tre punti di penalizzazione in classifica

Riproduzione riservata ©