Follie d’operetta in scena con la Compagnia Lirica Livornese

Per festeggiare l’arrivo della primavera, La Compagnia Lirica Livornese salirà sul palco dell’Auditorium Mons. Meliani  di Ponsacco, DOMENICA 19 APRILE  alle ore 17,30 con lo spettacolo comico – musicale in due tempi dal titolo  “ FOLLIE D’OPERETTA”, una antologia di brani, arie e duetti tratti da celebri titoli operettistici italiani ed europei: IL PAESE DEL SORRISO, MADAMA DI TEBE, CIN CI LA’, LA DUCHESSA DEL BAL TABARIN, IL PAESE DEI CAMPANELLI, LA VEDOVA ALLEGRA e la toscanissima ACQUA CHETA. L’Operetta questo spettacolo che fonde musica, prosa, danza e comicità nata per farci sorridere quando a tempo di valzer o di fox con le sue semplici storie fatte di  leggende di carillon e campanelli, tra facili regni, facili amori, violini, principesse e fiumi champagne. Parteciperanno a questo gran Galà il soprano lirico Gabriella Collaveri, già affermata interprete, il caratterista Aldo Corsi, il comico Massimo Gentili, la simpatica e frizzante soubrette Paola Pacelli e il tenore brillante Franco Bocci, instancabile organizzatore e promotore di questo genere di spettacolo magico quale è l’Operetta che comprende musica, teatro, danza e comicità.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria della grande Viviana Larice, ormai un mito e ultima erede del grande teatro di varietà italiano, avendo recitato per oltre 50 anni al fianco di comici come Macario, Nino Taranto, Lino Banfi e il grande Totò. La direzione musicale al pianoforte è di Stefania Casu. Ospite d’eccezione della serata sarà il soprano Roberta Ceccotti a cui la compagnia Lirica Livornese consegnerà il premio alla carriera e delizierà il pubblico con un brano tratto dal repertorio lirico.

Un appuntamento da non perdere perché l’operetta con la sua frivolezza e leggerezza vi darà serenità e divertimento di cui oggi ne abbiamo veramente bisogno.

Auditorium Mons : Meliani

Prezzo unico euro 10,00, ridotto euro 8,00. I Biglietti sono disponibili un’ora prima dello spettacolo presso il botteghino del Teatro  oppure si possono prenotare presso Interni Panicucci Piazza D’appiano 19 o
al numero 0587/ 730188

Riproduzione riservata ©