Si è spento “Tinto”, artista e padre di 35 anni
Si è spento all’età di 35 anni Simone Maltinti, per gli amici “Tinto”, artista e biotecnologo nato a Pisa, cresciuto e conosciuto a Livorno e residente nel comune di Santa Luce. Simone lascia la moglie Lisa e un figlio piccolo Elia, nato pochi mesi fa: lo scorso novembre. Simone ha frequentato il liceo Enriques dove strinse moltissimi rapporti e amicizie che si è portato dietro negli anni. Purtroppo una malattia grave lo ha colpito nel 2011 e da lì un lento calvario che Simone ha sempre combattuto con dignità e forza estrema fino a che non si è spento alla vigilia di Pasqua.
In tutto questo l’arte, l’amore per la pittura, che lo ha sempre accompagnato. Maltinti ha infatti prodotto moltissime tele con le quali esprimeva il suo stato d’animo. Tra le sue produzioni anche un libro “La via della semplicità” di cui una copia fu spedita anche al Papa.
I suoi funerali si sono celebrati ieri pomeriggio nella parrocchia di Santa Luce dove viveva con la sua famiglia.
Su facebook molti i messaggi di saluto e cordoglio. “Ciao Tinto, così eri per noi della 5E e così rimarrai, sorridente e allegro…sarai uno splendido Angelo custode per il tuo bimbo”, scrive Lisa, una sua compagna di liceo sulla sua bacheca facebook.
Riproduzione riservata ©