Stop allerta meteo, guarda le previsioni. Torna il sole nel weekend

LE PREVISIONI

Il bollettino della Protezione Civile della Regione Toscana indicava una situazione di moderata allerta meteo fino alle 9 di mercoledì 11 settembre. Il livello di criticità è comunque di medio impatto.
A Livorno, in particolare, sono previsti venti di libeccio che faranno registrare la massima intensità dalla mezzanotte di oggi fino alle quattro del mattino, con onde che tuttavia non dovrebbero superare i 4 metri di altezza.
La Protezione Civile del Comune di Livorno ha comunque allertato i volontari, ed è pronta, di concerto con la Polizia Municipale, a chiudere eventualmente il viale Italia al traffico. Per quanto riguarda i parchi pubblici cittadini, domattina, prima dell’apertura, i tecnici comunali provvederanno a verificare la sicurezza delle alberature.

Raccomandazioni alla cittadinanza

La Protezione Civile indica inoltre una serie di raccomandazioni che i cittadini devono sempre osservare in casi di forte vento:

Evitare di parcheggiare l’auto sotto gli alberi.

Porre particolare attenzione nel transitare anche a piedi sotto pinete o alberature, e in generale fare comunque attenzione nel transitare a piedi o con mezzi lungo i viali a mare.

Prestate particolare attenzione alla segnaletica stradale ed ogni altra informazione emanata dalle Autorità.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Riproduzione riservata ©