Tango all’Hotel Palazzo

San Jacopo in Amore  e’ lieta di invitarvi oggi,  domenica 22 febbraio 2015 , a questi due   momenti musicali e ricreativi  nello splendido Grand Hotel Palazzo, dove sara’ possibile anche consumare un drink sulla terrazza panoramica dell’hotel, prima o dopo il concerto:

Historia de un Amor – Tango In Canto . Concerto di Musica da Tango per voce e fisarmonica   dalle ore 16.15 alle ore 17.45 presso Grand Hotel Palazzo-  con i noti e apprezzati musicisti a livello internazionale , contralto Fulvia Bertoli , fisarmonica il maestro Massimo Signorini
Milonga a Palazzo , dalle ore 18.30 alle ore 23.30, organizzato dalla Associazione Ixnous, impegnata nel sociale e che organizza la Milonga Solidaria da piu’ di dieci anni a Livorno sulla Terrazza Mascagni.  E,  per  la prima volta  ,  il  tango sara’ ballato nella bellissima cornice del Grand Hotel di Livorno

Anche i musicisti amano il tango e da esso si lasciano ammaliare… I suoi ritmi li coinvolgono,  la sua struggente malinconia li cattura, il suo abbraccio sensuale  fuga per un attimo il sapore acre di speranze deluse, di sogni irrealizzati.Questo il presupposto del Concerto sul Tango che si svolgerà domenica 22 febbraio, ore 16.15, al Gran Hotel Palazzo prima della Milonga a Palazzo  che avrà luogo nella stessa cornice alle 18 30.

Tre saranno gli aspetti del tango presi in esame : il Tango Cancion, il tango come fonte di ispirazione per la musica così detta colta e il Tango Nuevo di Astor Piazzolla.

Sarà un occasione per conoscere il tango dunque sotto l’aspetto musicale, seguendone i primi passi dal momento del distacco dai modelli folkloristici che ne costituiscono i primordi, fino alla codificazione di quegli aspetti  che sono la sua essenza più profonda. D’altra parte è proprio la musica il motore da cui trae origine la danza in generale e quindi anche il tango. E come affermava il famoso compositore di tango Enrique Discepolo “Il tango è un pensiero triste che si balla”.
Valenti e noti musicisti : contralto Fulvia Bertoli docente di canto lirico al Conservatorio di La Spezia, alla fisarmonica il maestro Massimo Signorini,docente di fisarmonica presso il Conservatorio di Avellino
Programma

1. Milonga de mis amores – Pedro Laurenz (solo fisarmonica)
2. Por una cabeza – Carlos Gardel
3. Malena – Lucio Demare
4. Milonga sentimental – Sebastian Piana
5. El dia que me quieras – Carlos Gardel
6. Historia de un amor – Carlos Almaran
7. Tango Op. 10 – Isaac Albeniz (solo fisarmonica)
7. Youkali – Kurt Weill
8. Zuhalterballade – Kurt Weill
9. Habanera da Carmen – George Bizet
10. Libertango – Astor Piazzolla
11. Oblivion – Astor Piazzolla
12. Vuelvo al Sur – A. Piazzolla
13. Milonga de la Anunciancion – A. Piazzolla
Biglietto 10 euro posto unico – Prenotazione gradita a [email protected]  o 3298226970 / drink a 5 euro.
( 8 euro per chi partecipa a seguire all’evento ” Milonga danzante a Palazzo” della Associazione Ixnous,  dalle ore 18.30- 23.30 costo 10 euro con drink per i soci )

Riproduzione riservata ©