Santomauro sul palco: Meteoropatiko al Vertigo
Stefano Santomauro, comico surreale dello Zelig Lab di Livorno, il laboratorio che batte ogni record di incasso da oltre tre anni, rivelazione in tutti i sensi di una nuova fucina di comici toscani che registra apprezzamenti e continuo interesse dal pubblico livornese e non solo.
Ma venerdì 6 e sabato 7 febbraio alle 21,30, al Teatro Vertigo in via del Pallone, 2 Stefano Santomauro, ci guiderà nel suo nuovo spettacolo e ci porterà in un viaggio surreale tra racconti, ricordi e avventure al limite della realtà. Si ride in questo spettacolo, in cui il comico porta tutta la sua creatività e la capacità di raccontare luoghi e storie partendo da piccoli gesti o esperienze di tutti i giorni. One man show per un’ora.
Fare ridere: per molti addetti ai lavori la cosa più difficile per un attore?
E lo è. Fare ridere è un mistero. Per un attore completo la risata è la vera prova del nove, l’esame più difficile da superare. Ma è anche la più grande soddisfazione. Riuscire a regalare un sorriso a chi viene a vedere uno spettacolo è qualcosa di veramente magico. Oltre al talento serve duro lavoro, preparazione, sacrificio, perseveranza ed un pizzico di follia. Dietro ad ogni successo c’è un grande preparazione… e credo che lo spettacolo che propongo abbia queste basi.
Dal titolo si evince un chiaro riferimento alla meteoropatia, perché?
La Meteoropatia è una patologia legata al cambiamento del tempo meteorologico. Soffre di meteoropatia un italiano su quattro. Ed io sono uno di questi. L’uomo è nato per andare a energia solare: è la sua benzina. Oggi i nemici della gioia sono i meteorologi: addirittura danno un nome e un numero alle perturbazioni, presentano giornate di pioggia come bollettini di guerra… Le previsioni del tempo andrebbero vietate ai minori di 18 anni!
Cosa dobbiamo aspettarci da questo spettacolo?
Innanzitutto si ride. E di questi tempi fa sempre bene. Aggiungo che si ride di gusto. A me piace cercare la situazione surreale perché mi da la possibilità di raccontare la realtà con la forza dell’immaginazione. La risata che scaturisce è un regalo unico, un tocco di leggerezza che fa stare bene.
Cosa vuoi dire a chi desidera vedere lo spettacolo?
Prima di tutto si ride. E di questi tempi è un bel regalo. Meteoropatiko è uno spettacolo surreale, che racconta un incontro molto singolare con il Signor Meteo in persona, perché, diciamo la verità, questo Tempo ha proprio rotto! Ecco, io gliene vado a dire quattro con un finale scoppiettante!
Appuntamento dunque a venerdì 6 e sabato 7 Febbraio alle 21,30, al Teatro Vertigo in via del Pallone 2, prenotazioni allo 0586-21.01.20, biglietti 10 euro
Riproduzione riservata ©