Peugeot 308 “Auto dell’anno 2014”, adesso anche SW, in prova alla concessionaria Baroncini di via Firenze

La nuova Peugeot 308 SW consolida la lunga tradizione di station wagon del marchio con un design moderno ed accattivante che ricalca il modello berlina e che ha portato la 308 a conquistare il titolo di “Auto dell’anno 2014”.
Leggera a dispetto della mole, con il 1.2 turbo benzina ottiene il massimo delle prestazioni col minimo sforzo. Nuovo motore Euro6 BlueHDI e Turbo PureTech, struttura a 3 cilindri, potenza sviluppata ben 130 CV, produce accelerazioni e riprese fulminee. La nuova 308 SW propone un vano capiente fino a 1.775 litri, ribaltando i sedili posteriori.
Abitacolo: luminoso, fascinoso, moderno. Peugeot fa debuttare una nuova generazione di interni, quelli della 308 berlina per intenderci, minimalisti nel design e con pochi tasti sulla plancia, che infondono un’idea di pulizia nel raffronto con altri interni pieni zeppi di (spesso inutili) tasti e comandi. Funzionale ed elegante l’i-Cockpit, il posto guida, imperniato su 4 concetti: un volante ridotto che accresce l’emozione di guida, il quadro strumenti in posizione rialzata per la miglior lettura dei dati, una consolle centrale anch’essa alta, un grande touch screen da 9,7 pollici.
La gamma motori è ben articolata: a benzina, accanto al 130 CV, anche un più piccolo 1.2 eTHP da 110 CV, a gasolio un motore da 92CV 1.6 HDI, un 2.0 Euro6 BlueHDI automatico o manuale 150CV ed un 1.6 BlueHDI 115CV . Molti gli allestimenti e forbice di prezzi che va da 19.300 a 28.550 Euro.
La concessionaria Baroncini Nello srl coglie l’occasione per informare che è concessionaria Peugeot, auto e veicoli commerciali, per le provincie di Livorno, Pisa e Grosseto e del marchio Om Still carrelli elevatori per le provincie di Livorno, Pisa, Lucca e non ha alcun coinvolgimento nella cessazione di attività della società “F.lli Nedo e Roberto Baroncini Srl”, concessionaria Iveco Veicoli Industriali.
Proseguendo sulla strada del miglioramento dei servizi offerti ad una clientela sempre più esigente ed attenta alla qualità delle prestazioni richieste, la concessionaria Baroncini Nello è lieta di mettere a disposizione del cliente le proprie risorse umane e conoscenze tecniche, per risolvere ogni necessità di trasporto e ricorda che le proprie sedi si trovano, per il settore auto, in Via Firenze 91/93 a Livorno ed a Pisa in Via Ravizza 2 e per il settore Carrelli Elevatori, oltre alla sede principale di Via Firenze, a Porcari (Lucca) in Via Puccini 19.

Riproduzione riservata ©