Maresport, da 60 anni leader nelle forniture sportive

Mediagallery

Forse non tutti sanno che la prima azienda a produrre tute sportive a Livorno è stata la Maresport che ancora oggi dopo quasi 60 anni è ai vertici delle forniture sportive. L’azienda (in via Corsica 65, visita qui il sito web) offre una vasta scelta di abbigliamento, borse, felpe e vari gadget come magliette, cappellini, zainetti con possibilità di stampe e ricami personalizzati su richiesta del cliente.
Quando nel lontano 1956 Mario Gregori dette vita alla Maresport volle caratterizzarla con alcune particolarità che fin dall’inizio ne assicurarono il successo.
Innanzitutto la produzione di abbigliamento sportivo che all’epoca rappresentava un settore trascurato e il ciclo completo della stessa che partendo dal filato e attraverso la tessitura, il taglio, la cucitura, il confezionamento giungeva al capo finito.
Anche per quanto riguarda la distribuzione gli inizi registrarono una novità in quanto, trascurando il mercato locale , furono il Piemonte, la Liguria e la Sardegna le zone che per prime vennero interessate grazie ad una piccola ma efficiente rete di vendita.
Oggi l’attività continua brillantemente grazie ai figli del Fondatore, Paolo e Francesca, che da decenni operano per rendere la stessa sempre più attuale e rispondente alle esigenze del mercato,
di particolare rilievo a questo titolo la recente messa in produzione, per primi in Italia, degli omologati pantaloncini da voga da sedile fisso usati da tutte le Repubbliche Marinare e da molte sezioni e circoli nautici
Le accresciute e specifiche richieste del mercato locale (società sportive, aziende enti, scuole, associazioni, ecc.) hanno oggi portato la Maresport a concentrare l’attività sullo stesso potendo così assicurare il più completo soddisfacimento delle varie richieste-
La sede della Maresport, completamente ristrutturata, è attrezzata per ricevere gli sportivi, che potranno provare gli articoli indicati dalle Società di appartenenza e gli incaricati dalle aziende, scuole, associazioni per visionare gli articoli esposti nello show-room.
La ditta è situata in via Corsica 65, tra il Museo Fattori e l’ ccademia Navale, nel Quartiere San Jacopo a Livorno.

Riproduzione riservata ©

0 commenti

 
  1. # Gianfranco Borghetti

    Francesca e Paolo sono persone squisite che ho avuto il piacere di conoscere lo scorso anno in occasione del match mondiale di dama, quando hanno fatto un ottimo lavoro per quelle che erano le nostre necessità.

  2. # Mauro Martelli

    GRANDI PAOLO E FRANCESCA….SEMPRE DISPONIBILI CON TUTTI SPECIALMENTE CON GLI ATLETI SPECIALI DI SPORTLANDIA CHE VI SALUTANO TANTISSIMO…. GRAZIE