Conosci il mondo web? Partecipate a “Made in italy”

informazione pubblicitaria. La partecipazione al seminario del 5 ottobre è aperta a tutte le imprese previa iscrizione online su www.li.camcom.gov.it

Mediagallery

La Camera di Commercio di Livorno, per favorire la digitalizzazione delle PMI del territorio, ha aderito al progetto Made in Italy: Eccellenze in Digitale, promosso a livello nazionale da Google e Unioncamere (con il link in fondo all’articolo potete consultare il programma dell’evento). Il progetto intende sostenere il Made in Italy e le imprese “eccellenti” del nostro territorio attraverso la diffusione della cultura del digitale: in concreto le aziende della provincia di Livorno interessate a partecipare saranno aiutate a scoprire come utilizzare al meglio gli strumenti del Web per promuoversi in Italia ma anche all’Estero.
Lunedì 5 ottobre alle ore 10 in Camera di Commercio sarà presentata ufficialmente l’iniziativa a tutte le imprese interessate: dopo i saluti del Presidente della CCIAA di Livorno Sergio Costalli e un intervento dell’Ing. Stefano Trumpy (Presidente della Internet Society Italia dal 2000 e Digital Champion per il Comune di Livorno) sullo sviluppo di Internet in Italia, le due borsiste e digital strategist della CCIAA Melissa Marchi e Katriina Miola presenteranno il progetto.
Eccellenze in Digitale, iniziato già nell’estate con attività di promozione e prime consulenze 1:1 con le imprese del territorio, entra dunque nel vivo a partire da questo evento: non solo verranno chiarite le modalità di accesso e gli obiettivi, ma seguirà una prima sessione formativa durante la quale si parlerà di Web, di presenza online e di quali sono i principali strumenti per rendere vincente il proprio business in rete.
A chiusura dell’iniziativa sarà presentato anche il nuovo progetto di Google, Unioncamere e Ministero del Lavoro “Crescere in Digitale”, rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni e alle PMI italiane. La partecipazione al seminario del 5 ottobre è aperta a tutte le imprese previa iscrizione online su www.li.camcom.gov.it.
Per aderire all’intero progetto completamente gratuito è necessario invece scaricare dal sito Internet camerale (si accede direttamente da un banner dedicato in homepage) l’Avviso pubblico e compilare la Manifestazione d’interesse.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Allegati