Autodifesa? Iscrivetevi ai corsi di Krav Maga

informazione pubblicitaria. INFO 392 – 34.14.131. La Asd Krav Maga Leghorn del maestro Giuliano Morelli propone stage che vanno dalla difesa antiaggressione femminile alla conoscenza delle armi da fuoco sia corte che lunghe e al loro utilizzo

La palestra New Colosseum, con una posizione centrale facilmente raggiungibile (via dei Bagnetti 9-11, tel 0568 – 21.09.77 e 392 – 72.43.049. Mail: newcolosseum@gmail.com) si è sempre distinta non solo per l’esperienza decennale ma anche per la qualità delle attrezzature, la professionalità dello staff e la familiarità dell’ambiente. Al suo interno vengono praticate diverse discipline, dal fitness più innovativo alle attività più tradizionali. Tra le quali: total body, mini corsi, cardio boxe, circuiti Funzionali (Energy bag, Kettelebell,Trx, Palle mediche), pilates, spinning, ginnastica dolce, ginnastica pugilistica, super jump, Zumba, Karate, Krav maga, sala fitness, personal trainer per programmi personalizzati, programmi di riabilitazione post-traumatica o chirurgica.

Krav Maga, iscrivetevi ai corsi del maestro Giuliano Morelli – A proposito di Krav Maga, una delle discipline praticabili alla New Colosseum cerchiamo di capire meglio, dalle parole di Morelli, in che cosa consiste questo metodo di difesa. “Ormai molti di voi lo conoscono e magari lo praticano, per cui non voglio dilungarmi più di tanto. Il Krav Maga è un metodo di difesa personale ideato da Imi Lichtenfeld su richiesta dell’allora nato stato di Israele, attorno alla metà del XX secolo. E’ concepito come difesa da strada nuda e cruda. Poco spettacolo, tanta efficacia. Si adatta a tutti uomini e donne, senza particolari condizioni o doti fisiche. E’ anche diffusissimo, da anni all’interno di reparti militari e corpi d’élite di molte nazioni, proprio per l’efficacia nel neutralizzare avversari , anche se armati sia di armi bianche o da fuoco. Non sono però d’accordo su ciò che alcuni  sostengono e cioè che si possa imparare in breve tempo. Anche se le tecniche possono essere illustrate agli allievi in tempi brevi occorre allenarsi ed ottenere la giusta consapevolezza per poterle mettere in atto in momenti particolari, in condizioni di stress e in situazioni in cui la lucidità può venire meno, il battito cardiaco aumentare e la pressione sanguigna pure. E’ importante allenarsi ed allenarsi ancora, per convivere anche con quelle situazioni e abituarsi a valutarle e a valutare l’ambiente circostante per comprendere quali possano essere le scelte migliori e perché no nel caso anche la fuga . Ricordiamoci che in ambiente civile sfuggire a situazioni che non ci consentono un esito finale positivo non è vigliaccheria è sopravvivenza! La nostra associazione, Asd Krav Maga Leghorn, è ormai da anni presente sul territorio con i propri corsi che vengono proposti in varie palestre cittadine. Una di queste, ormai , un punto fermo per la nostra Asd è la palestra New Colosseum di via dei Bagnetti 9-11 che ormai da anni si avvale della nostra collaborazione per la diffusione del  Krav Maga e dove il numero degli iscritti è di anno in anno sempre maggiore. Oltre ai corsi che vedono sempre più numerosi uomini, donne di tutte le età, e ragazzi, proponiamo durante l’anno, stage mirati per gli interessi più vari, che vanno dalla difesa antiaggressione femminile alla conoscenza delle armi da fuoco sia corte che lunghe e al loro utilizzo. Stage mirati anche per gli addetti alla sicurezza con tecniche di immobilizzazione, perquisizione, utilizzo di manette ecc.
Alla palestra New Colosseum potrete trovare grande professionalità e disponibilità da parte dell’istruttore di Krav Maga, nonché presidente dell’Asd Krav Maga Leghorn, maestro Giuliano Morelli, (docente federale della Federazione Italiana Krav Maga), che si avvale della collaborazione dei propri validi istruttori per rendere sempre più efficace e realistico l’insegnamento delle tecniche proposte.
Vi aspettiamo, come sempre, per provare e per rendervi conto voi stessi di quanto viene fatto, per quanto meno più sicuri nell’affrontare quelle situazioni, che purtroppo, sempre più spesso fanno parte della cronaca di tutti i giorni. Per informazioni su corsi, palestre, stage e quanto altro vi invitiamo a contattare il 392 – 34.14.131 oppure  inviare una mail a selfdefensekmconcept@yahoo.com. Potete inoltre consultare il nostro sito: www.kravmagaleghorn.com e sarete sempre aggiornati.

informazione pubblicitaria

 

Riproduzione riservata ©