Al Goldoni la magia del Gospel

L’appuntamento, ormai diventato un’attesa e piacevole consuetudine, aprirà le festività natalizie. INFO 0586 - 20.42.90

Sarà la coinvolgente e popolare musica gospel ad animare sabato 14 dicembre, alle ore 21 il palcoscenico del Teatro Goldoni con la nuova edizione del “Livorno Gospel Festival”: l’appuntamento, ormai diventato un’attesa e piacevole consuetudine, aprirà le festività natalizie con un concerto per la sezione “Eventi” della Stagione 2013-2014 della Fondazione Goldoni (fuori abbonamento).
La manifestazione giunta alla decima edizione, ideata ed organizzata dall’Associazione Jubilation Gospel Choir di Livorno, sotto la direzione artistica di Luca Del Tongo, propone anche quest’anno alcune delle migliori produzioni nazionali ed internazionali per un genere artistico che si rivolge ad un pubblico di tutte le età.
Il Livorno Gospel Festival è considerato uno degli appuntamenti Gospel più importanti della Toscana per la qualità degli artisti e per la bellezza dei programmi musicali selezionati. Un viaggio trascinante e commovente nella magia del clima natalizio, per regalare al pubblico una vera e propria carica di energia e di emozioni facendolo sentire parte integrante dello show.
Due ore di spettacolo per un evento che fa dell’eleganza e raffinatezza una sua cifra artistica precisa, e che cercherà di divertire, coinvolgere ed emozionare tutti gli intervenuti.
Protagonisti saranno i “Jubilation Gospel Choir” di Livorno, attivi da 15 anni e vincitori di premi nazionali; al loro fianco si esibirà la statunitense, originaria di New York, Joyce Yuille accompagnata al piano da Matteo Fusaro: una voce calda e bellissima che passa dal Gospel, al soul, dal blues al jazz, un background che la rende senza dubbio entertainer di altissimo livello. Seguirà il travolgente concerto dei carismatici “Gospel Singers Incognito” provenienti direttamente da Londra: un fantastico coro composto da 13 talentuosissimi cantanti divenuto in solo cinque anni una delle compagini gospel di spicco dell’intero regno Unito, con un repertorio ampio che fino al Jazz, R’n’B ed alla musica classica, al quale uniscono loro composizioni originali.
Saranno tutti questi artisti a far percepire gli ingredienti peculiari di un genere che affonda le sue radici nella musica afro-americana degli anni ’30 del secolo scorso, espressione immediata e diretta delle forme più spontanee di devozione religiosa. Una connotazione sempre attuale e che viene ora amplificata ed integrata con le ascendenze più moderne e che si propone come occasione non solo gli appassionati del gospel ma per tutti gli amanti del ritmo e della buona musica.

Biglietti ancora disponibili, con prezzi che variano dai € 12 ai € 15; la biglietteria del Goldoni (tel. 0586 – 20.42.90) è aperta con orario 17 – 20. I biglietti sono disponibili anche nei negozi del circuito regionale Box Office (compreso il Chiosco Livorno del Centro commerciale “Le Fonti del Corallo” e tutti i supermercati Coop inseriti nel circuito) o tramite internet collegandosi al sito www.goldoniteatro.it e www.livornogospel.it

 

Riproduzione riservata ©