Volley Livorno esce sconfitta dal campo di Pistoia

CFB: Milleluci Pistoia – Volley Livorno 3-2
(25-23, 25-22, 20-25, 18-25, 15-11)

LIVORNO – Ancora una sconfitta per le ragazze del Volley Livorno che rimontano da 0-2 e conquistano un punto. Forse la partita più intensa dall’inizio del campionato. A Casalguidi contro il Milleluci le laborniche arrivano con la solita settimana alle spalle, Lenzi e Melosi indisponibili e con le solite due under14 a completare la rosa, stavolta Meini e Pietrini.
Livorno parte  con Malvezzi (nuova partita di grande spessore, che stringerà i denti per 5 lunghissimi set causa i vari problemi) – Bitossi, Baronetto-Dodoli, Bardi – Pietrini Giulia, libero Angiolino.Sempre avanti cediamo a 22 per piccole distrazioni fatali. Nel secondo set si riparte con lo stesso sestetto, entrano a turno Ricoveri per Pietrini, Belli per Dodoli in battuta e Mondolfi per Bitossi, ancora una volta sempre avanti con Pistoia che basa tutto il gioco sull’opposto mancino con un braccio potentissimo e con un posto quattro ben servito da un buon palleggiatore. Il Volley Livorno si arrende a 23. Come succede spesso l’avversario cala e le ospiti cominciamo a giocare meglio: le livornesi vincono a 20 il terzo set e a 18 il quarto senza soffrire tanto. Comincia il 5° e comincia malissimo 7-1; sembra finita, ma non è assolutamente così. Infatti le ragazze amaranto iniziano a servire meglio con il solito capitan Baronetto e tutte la seguono. Arriviamo 11-10 ma purtroppo due decisioni arbitrali   puniscono il Volley Livorno che si innervosisce  e perde 15-11. Sconfitti, ma non battuti.  Un solo punto in saccoccia, ma si poteva fare bottino pieno. In settimana la speranza è quella di  di recuperare le varie infortunate per affrontare l’ultima partita d’andata prima della pausa.

Risultati: Monsummano – Sangiuliano 3-1, Pontedera – Buggiano 3-1, Carrarese – Scandicci 0-3, Versilia – Cerretese 3-0, Empoli – Donoratico 3-0, Capannoli – Elba 3-0.

Classifica: Empoli 31, Scandicci 30, Pontedera 29, Monsummano 28, Sangiuliano 23, Pistoia 20, Buggiano e Livorno 19, Elba 17, Capannoli 16, Versilia 11, Cerretese 8, Donoratico 3, Carrarese 0

 

Riproduzione riservata ©